Visite: 1034

Gara 3 playoff agli atti e come sempre ottimi incontri che rendono ancora più emozionante questo primo turno di playoff.
alt
  alt
 
-Co.Mark Treviglio-Copra Morpho Bakery Piacenza d.t.s. 74-68 (Serie 2-1).
Il risultato che molti pensavano ma che pochi hanno avuto il coraggio di dire ad alta voce è arrivato nella gara 3 di ieri. La paura che la serie tra Piacenza e Treviglio potesse scivolare a favore della Co.Mark di coach Lottici era nell’aria e con la gara di ieri si concretizza. La gara è una di quelle che regala molte emozioni sia da una parte, sia dall’altra. L’occhio ovviamente vuole anche la sua parte e non mancano le giocate spettacolari nell’arco dei 40’. Il match prosegue sul filo della parità e nei secondi finali gli arbitri non se la sentono di fischiare un fallo con relativi due tiri liberi a Marco Passera, anche se quando ha ricevuto la sfera mancavano meno di 2 secondi allo scadere del quarto. L’overtime è fatale per coach Piazza ed i suoi e Vitale si fa sentire con due bombe da tre che consegnano gara 3 alla Co.Mark. Domenica c’è gara 4 che potrebbe chiudere i conti a favore di Treviglio: se SportItalia doveva scegliere una partita da trasmettere in diretta, Treviglio-Piacenza, non deluderà le aspettative.
MVP: Vitale Andrea (Treviglio)

-Liomatic Perugia-Centrale del Latte Brescia 62-55 (Serie 1-2).
Il fattore campo si fa sentire anche a Perugia dove la Liomatic riesce a domare la Leonessa 62-55. La gara è anche qui molto intensa, ma la Liomatic riesce ad accumulare vantaggio fin dal primo quarto di gioco. Musso e Bonamente sono i trascinatori di Paolini e soci e riescono a far vanificare i 14 punti di Mario Ghersetti. Magistrale sotto canestro Perugia che cattura 38 rimbalzi contro i 31 di Brescia, che potrebbero essere un fattore per i perugini. Ora la serie l’ha sempre in mano Brescia ma la legge del fattore campo potrebbe ancora farsi sentire.
MVP: Musso Bernardo (Perugia)

-A.D.Pallacanestro S.Antimo-Shinelco Trapani 86-81 (Serie 1-2).
In un Pala Puca gremito di oltre 1000 spettatori la gara tra la Pallacanestro S.Antimo e la Shinelco Trapani regala molte emozioni. L’inerzia della gara è stata tutta a favore di S.Antimo che conduce dal primo all’ultimo minuto di gara. Le percentuali sono state mostruose per S.Antimo che ha tirato con il 50% dalla linea dei tre punti. S.Antimo si impone con grande tenacia ed audacia contro una Shinelco Trapani molto combattiva. Da rimarcare l’espulsione di Svoboda per proteste che ha fatto scaldare un po’ il pubblico di casa. Gatti e Valentini sono i due trascinatori della squadra di coach Scotto che realizzano 21 e 16 punti, che vanificano i 25 di Evangelisti ed i 26 di Bisconti. Ora si va a gara 4 con la consapevolezza di aver fatto una buona gara e di aver regalato ancora una gara al pubblico di casa ieri autore di una bellissima coreografia ad inizio gara e di un tifo continuo per tutta la gara.
MVP:Gatti Simone (S. Antimo)

-Adriatica Industriale Ruvo di Puglia-Assi Basket Ostuni 67-60 (Serie 2-1).
Il terzo derby playoff va all’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia che domina nettamente la gara contro l’Assi Basket Ostuni. La gara è un dominio totale della squadra di coach Cadeo che riesce a portarsi avanti fin dal primo quarto. Bonfigilio ed Ihedioha sono i due trascinatori di Ruvo che chiude la pratica già nel terzo quarto chiuso con un parziale di 23-14. Gigena, Basei e Circosta sono gli unici salvi di questa tragica disfatta che getta molti dubbi sul futuro in questa serie della “Città Bianca”. Ora la pressione è tutta dalla parte di Ostuni che domenica potrebbe vedere fallire la sua scalata alla Legadue contro i cugini pugliesi.
MVP: Bonfiglio Simone (Ruvo di Puglia).

Luigi Liguori