Visite: 1155
alt
 

I giocatori del Real Madrid commentano la sconfìtta di domenica nella finalina per il terzo e quarto posto in Eurolega.  

"Obradovic - spiega l'esperta guardia Pablo Prigioni - aveva avvertito tutti, prima della semifinale, che la Montepaschi è una formazione molto aggressiva, che gioca sempre al limite e dunque difficile da affrontare. Questa esperienza, però, ci sarà utile per crescere e raggiungere il livello dei biancoverdi, per poi sfidarli alla pari nella prossima occasione. Domenica abbiamo cominciato male, poi siamo riusciti a tornare in lizza e a reggere fino al termine del terzo quarto il ritmo degli avversari, che però poi hanno trovato il modo di allungare in maniera definitiva. Un pò come ci è accaduto nella semifinale con il Maccabi. Comunque la nostra stagione europea è positiva, siamo riusciti ad arrivare alle Final 4 con un gruppo giovane, che è un'ottima base per il futuro".

Il pivot Ante Tomic ammette:

"Siena ci ha dominati dall'inizio alla fine, senza mai darci la possibilità di rientrare. Abbiamo perso tanti palloni, come ci è accaduto tante volte in questa stagione, questo è un aspetto in cui dobbiamo migliorare. Inutile negarlo, la Montepaschi era più pronta di noi, dal punto di vista mentale. Ora dovremo scordare in fretta questa sconfitta e andare avanti".

Molto schietta anche l'opinione dell' esterno Sergio Llull:

"Già alla vigilia era una partita difficile, poi noi non abbiamo risposto alla chiamata e il quadro si è completato. Contro Siena abbiamo avuto un atteggiamento molle e abbiamo pagato il conto. Gli avversari hanno difeso bene, hanno giocato con aggressività e noi non siamo riusciti a ribattere mai, sbagliando tanti tiri facili e lasciando che la Montepaschi imponesse il proprio ritmo e la propria fisicità. Abbiamo ricevuto una bella lezione, dovremo farne tesoro".

 

C'è delusione e rassegnazione nelle fila del Real Madrid il giorno dopo la sconfitta incassata domenica per mano della Mens Sana nella finale per il terzo posto.