"SIENA È SQUADRA di Eurolega che vanta una fra le migliori difese europee, con un gran numero di giocatori che può alternare, tutti con grandissime qualità".

Questi complimenti, di certo non per piaggeria, che Sasa Filipovski ha rivolto alla Montepaschi alla vigila dell’incontro.



"Non sarà affatto facile giocare sul loro campo, e considerando che vengono da due sconfitte consecutive in campionato, di certo vorranno farsi valere specie davanti al loro pubblico. Noi, per avere qualche speranza, dovremo dare il massimo per provare a giocare la nostra migliore gara della stagione. La chiave della gara saranno sicuramente difesa e rimbalzi, cercando anche di far abbassare le loro percentuali in termini di palle recuperate, visto che hanno una media di 20 recuperi a gara".

Solo una certezza. Il fattore campo della Mens Sana dovrà dimostrare di essere tale anche dopo l’abbuffata di Euroleague. Il campanile torna a suonare. Che suoni forte, con le mani, con la voce, con tutto quello che è il sentimento per la Mens Sana.