Visite: 1147

Massimo Padovano e Cristian Evangelisti
Massimo Padovano e Cristian Evangelisti
Al di là delle cifre, di una vittoria per 77-54, c’è l’1-0 nella serie che rimane. Gli Angels sono un gradino avanti, ma uno solo, e per poter passare il turno e qualificarsi per la finale playoff dovranno necessariamente conquistare un’altra vittoria. La prima occasione arriverà subito domani sera al PalaCosta di Ravenna (ore 20.30 palla a due).



«Gara1 è andata – dice Cristian Evangelisti -, ma adesso bisogna subito voltare pagina e pensare al secondo match. Mi aspetto un ambiente infuocato come lo è stato da noi, con tanto tifo da entrambe le parti e voglia di vincere. Sono sicuro che il nostro meraviglioso pubblico ci seguirà ancora per sostenerci dall’inizio alla fine».



Ti aspettavi quel 77-54?

«Ero fiducioso che la squadra potesse esprimersi senza paura e con grande carica, i ragazzi si erano allenati bene in settimana e c’era il clima giusto. Di qui a dire che sarebbe finita così ce ne passa, il +23 finale non ce lo attendevamo. Siamo però scesi in campo concentrati fin dall’inizio, determinati e consapevoli di aver di fronte una squadra che ci avrebbe potuto mettere in difficoltà. Abbiamo messo pressione dal primo istante di partita, giocando assieme e dimostrando ancora una volta di essere squadra, questo è molto positivo».



Cosa ti aspetti da gara2?

«Da parte nostra la stessa determinazione, mentre per quanto riguarda Ravenna c’è da immaginare che reagiranno sicuramente. Tatticamente in tre giorni è difficile che venga fuori qualcosa di nuovo e diverso: uomini e situazioni di gioco sono le stesse, al di là di qualche piccolo aggiustamento. Loro ce la metteranno tutta per non perdere la sfida a rimbalzo, ma allo stesso tempo noi sappiamo cosa fare e quale dovrà essere il piano partita».



Infine un’ultima notizia dall’infermeria a beneficio di chi ha visto Luca Pesaresi non rientrare più sabato scorso. Domani sera ci sarà.