Visite: 1122

Trenkwalder 64

Virtus Siena 79

TRENKWALDER:
Iori 11, Viglianisi 12, Veccia 8, Carretti ne, Silins 6, Vanni 3, Zanotti 5, Germani 2, Pini 17, Lasagni ne, Morgotti ne, Grisanti ne All. Menozzi

VIRTUS SIENA: Mirone 6, Pascolo 14, Cucco, Imbrò G.9, Gori ne, Bernardi 9, Olleia 2, Rovere ne, Imbrò M. 18, Sanges ne, Bianconi 5, Tessitori 16, All. Mecacci


NOTE: parziali 17-16, 35-45, 51-62. Trenkwalder: tiri liberi 10/20, tiri da due 15/42, tiri da tre 8/26, rimbalzi 43 (Pini 11). Virtus Siena: tiri liberi 4/7, tiri da due 21/47, tiri da tre 11/25, rimbalzi 35 (Tessitori 12).

SFUMA SUL più bello il sogno dei baby biancorossi. La Virtus Siena si dimostra quella grande squadra che in molti pronosticano come la favorita numero uno per la conquista del titolo nazionale Under 19, le cui finali vivranno oggi l’epilogo a Cividale del Friuli.

ORA AI REGGIANI non rimane che la finalina per il 3° e 4° posto, che si disputerà oggi contro la perdente del match tra Virtus Ugf Bologna e Benetton Treviso, che si è concluso a tarda ora. Comunque vada a finire, si tratta di un risultato importante per il settore giovanile della Pallacanestro Reggiana.

COACH MENOZZI inizia l’incontro schierando un quintetto composto da Iori, Viglianisi, Germani, Pini e Zanotti. I toscani copntrappongono, invece, uno starting five formato da Pascolo, Gori, Bernardi, Matteo Imbrò e Tessitori. I trascinatori biancorossi sono Veccia (6), Iori (5) e Zanotti (5).

IL PRIMO QUARTO si chiude con un risicato vantaggio della Trenkwalder. Poi, di fatto, la seconda frazione segna il crollo dei biancorossi che a poco a poco sprofondano sotto i canestri dei fratelli Imbrò, autori di 17 dei 29 punti messi a segno dai propri colori.

LA TRENKWALDER, a più riprese, prova a farsi sotto, ma tutti i tentativi vengono respinti. Reggio arriva fino a meno 6, ma non riesce a recuperare ulteriore terreno. I toscani risultano essere più precisi al tiro rispetto alla Reggiana che non riesce a sfruttare a proprio vantaggio la supremazia sotto i tabelloni.

LA TRENKWALDER ha proprio le polveri bagnate. Germani tira con 1/7 nel tiro da due, Iori 2/7, Zanotti 1/5. E’ il solo Viglianisi a salvarsi, con un 3/4 dall’arco dei 6,75. Silins non incide nei quindici minuti in cui viene impiegato, mentre Pini, pur risultando il miglior marcatore biancorosso, entra tardi nel match, quando ormai i giochi sono fatti a favore della squadra senese.