Visite: 1158

Reggiana 83

Virtus Ugf 61

PALLACANESTRO REGGIANA:
Baroni, Iori 19, Viglianisi 3, Veccia 4, Ojars 2, Vanni 7, Zanotti 7, Germani 13, Pini 23, Lasagni, Margotti, Grisanti 5. All. Menozzi.

VIRTUS UGF: Busi 2, Bottioni 2, Canuti, Gaddefors 13, Tugnoli 6, Marchi 5, Spizzichini 2, Person 6, Donati 6, Galeotti, Bastone 10, Fabiani 9.

All. Sanguettoli.

Note: parziali 22-15; 43-32; 61-51.

LA VIRTUS UGF under 19 si arrende alla Pallacanestro Reggiana nella finale che decideva il terzo posto del campionato nazionale d’eccellenza under 19. Oltre alla stanchezza accumulata per i due supplementari disputati sabato sera contro la Benetton, la squadra allenata da Marco Sanguettoli ha continuato a pagare dazio alla sfortuna, non potendo utilizzare Landi e Fantinelli per infortuni rimediati sempre nell’incontro vinto dai trevigiani e dovendo rinunciare prematuramente a Spizzichini che nelle prime battute dell’incontro di ieri ha riscontrato un problema all’inguine. A ranghi ridotti i bianconeri hanno cercato di rimanere in partita il più possibile, ma alla fine hanno dovuto cedere alla maggior freschezza degli avversari.

Al suono della sirena il tabellone indicava il punteggio di 83-61, un divario eccessivo dovuto soprattutto ad un serbatoio che negli ultimi dieci minuti era entrato in riserva, rallentando e appesantendo le gambe bianconere. In questo modo i giovani virtussini nel quarto periodo subivano un parziale di 22-10, in un incontro dove l’Ugf ha inseguito i reggiani dall’inizio alla fine. Rimane il rammarico per come la Virtus è stata sconfitta dalla Benetton nella semifinale che gli esperti del settore avevano definito come la vera finale.

Il titolo è poi andato a Treviso che ha battuto 72 a 66 la Virtus Siena (11 punti per Matteo Imbrò).