alt
 

La Reyer torna anche quest’anno a far visita ai Grest parrocchiali dedicati ai giovani del territorio metropolitano. Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra la società orogranata e il Patriarcato di Venezia, è stato stilato il calendario di eventi in programma per questa estate.

 

Durante questi incontri, pianificati grazie al lavoro di coordinamento tra la Reyer e il responsabile della Pastorale per lo Sport e il Tempo Libero Don Fabio Mattiuzzi, una rappresentanza dello staff tecnico reyerino farà visita a bambini e ragazzi dei Grest arricchendo la programmazione dell’attività settimanale con una giornata dedicata al basket.

 

Fittissimo quest’anno il calendario delle presenze reyerine ai Grest: si inizia già oggi con la Parrocchia MADONNA DI LOURDES a Mestre, domani quella di SAN VIGILIO a Zelarino, giovedì presso la Parrocchia di SAN TEONISTO a Marano Veneziano e a quella di SAN MARCO a Mestre, venerdì a quella di SANTI PROTASIO E GERVASIO a Carpenedo, lunedì 20 giugno ai GESUATi a Venezia, martedì 21 giugno a SANTA LUCIA a Zelarino, mercoledì 22 giugno alla Parrocchia di Maerne, il 23 giugno alla Parrocchia SANTI FRANCESCO E CHIARA di Marghera e presso quella di SANT'ANDREA a Favaro, il 24 giugno a SAN PIETRO ORSEOLO a Carpenedo, il 27 giugno presso la Parrocchia di SANTA MARIA CONCETTA ad Eraclea, il 29 giugno presso la Parrocchia di MARTELLAGO e il primo luglio alla Parrocchia della BEATA VERGINE ADDOLORATA alla Bissuola.

Gli allenatori orogranata proporranno alcuni giochi di avvicinamento alla pallacanestro offrendo la possibilità di giocare e divertirsi ai bambini che proveranno a cimentarsi con il basket, imparandone le regole e i fondamentali.

Special guest degli incontri potranno poi essere di volta in volta, a seconda degli appuntamenti, gli atleti della prima squadra dell’Umana Reyer che saranno a disposizione anche per foto e autografi. Una giornata diversa per i partecipanti ai Grest che saranno anche invitati a divertirsi sfidandosi in quiz sulla conoscenza del basket e della storia della Reyer.