La Trenkwalder raddoppia. L’azienda austriaca rinnova l’abbinamento con altre due stagioni come main sponsor di Pallacanestro Reggiana e nel contempo entra nella stanza dei bottoni della società biancorossa con l’acquisto dell’11% del pacchetto azionario.

La notizia è stata confermata nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri all’Hotel Astoria alla presenza dei vertici di Pallacanestro Reggiana col presidente Ivan Paterlini e l’ad Alessandro Dalla Salda e Daniela Palazzi in rappresentanza dello sponsor. Queste le novità. 

Rinnovo biennale

L’accordo di sponsorizzazione che scadrà il 30 giugno sarà rinnovato e il nome Trenkwalder continuerà a restare sulle maglie dei giocatori biancorossi per altre due stagioni.

Ingresso nel consiglio

L’azienda Trenkwalder ha delegato Daniela Palazzi a rappresentarla nel consiglio della società biancorossa che già comprende il presidente Ivan Paterlini ed i consiglieri Alessandro Dalla Salda e Stefano Landi.

Il nuovo contratto

Sarà un contratto al rialzo con una cifra per il primo anno di Legadue (valutabile sui 330 mila euro) ed una cifra che sarà aumentata nel caso invece di promozione nella serie maggiore.

L’intervista

Palazzi, com’è nata l’idea di entrare a far parte del pacchetto azionario di Pallacanestro Reggiana?

"Da tempo avevamo deciso di andare avanti su questa strada. Un aspetto che non ha nulla a sche vedere con la decisione presa dalla famiglia Ferrarini".

Trenkwalder sarebbe entrata lo stesso?

"Si, la nostra idea era già nota ed i vertici di Pallacanestro Reggiana erano stati avvisati delle intenzioni prese come azienda".

Quale accordo avete raggiunto?

"L’accordo stipulato potrebbe rappresentare solo l’inizio di una nuova fase che potrebbe durare a lungo. Si tratta di un passo che porta la nostra azienda ad entrare a far parte del Capitale Sociale di una società sportiva. Siamo soddisfatti del riconoscimento avuto sul territorio e ci sentiamo di far parte dei giochi. Questo per essere ancora più vicini alla squadra".

Paterlini, ci saranno nuovi ingressi?

"Speriamo che altre aziende possano entrare nella nostra struttura anche perché le porte sono aperte per chiunque voglie entrare nel nostro staff".

Quale apporto porterà Trenkwalder?

"Sono certo che a livello di idee, ci potrà essere vicina dato che c’è sempre bisogno di idee nuove".