Visite: 1278
alt
 

C’è chi al suo arrivo lo ha scambiato per un Brunner con qualche anno in più. Una carriera da duro come giocatore e sicuramente da preparatore atletico non farà sconti. È Paolo Cucchi, il nuovo trainer della Fabi Shoes Montegranaro, che sarà affiancato da Walter Allotta, intervistato per voi da www.

 

sutorbasket.it

 

72 ore a Montegranaro e dintorni, quali le impressioni?

"Dal punto di vista umano straordinarie, ho incontrato un gruppo di lavoro costruito da persone che mi hanno fatto sentire subito a mio agio, ho avuto la sensazione di conoscerle da tempo. Mi ha colpito anche il territorio, spazi aperti, mare, colline, vento, campagne coltivate, costruzioni avveniristiche. Guardando le cose mi sorprendevo continuamente".

E le strutture per lavorare?

"Di alta qualità. Conoscevo il PalaRossini di Ancona per avervi giocato, è veramente un’Arena per combattere in serie A. Bella l’idea poi di personalizzare lo spogliatoio della Bombonera di Montegranaro. Lo spogliatoio, ovvero il sancta sanctorum dei giocatori deve essere per loro familiare, una seconda casa. Sono stato poi profondamente colpito dal Q-Bo, la struttura di Montegiorgio che aggrega fitness, piscina e benessere. Al Q-Bo ci sono attrezzature di altissimo livello, a Milano non ci sono centri di questo genere".

Il metodo di lavoro di Paolo Cucchi?

"Spiegherò ai giocatori che sono loro ad essere al centro dell’allenamento. Io devo portarli a superare la soglia della fatica, ad arrivare brillanti nell’ultimo quarto, quando si decide la maggior parte delle partite. Utilizzerò molto la palestra, la piscina e la sala pesi, non sono preparatore da campo di atletica".

Il surf una grande passione…

"Con la moto, il surf è il mio modo di rilassarmi così come le lunghe passeggiate con la mia labrador nera di nome Maggie, ma ora il mio mondo si tinge di gialloblù!"