Visite: 1295
alt
 

Pesaro prosegue la caccia alle ali.

 

CHE LA VUELLE stesse seguendo buone piste lo dimostra la destinazione finale di un paio di giocatori che erano nel mirino: Joe Alexander ha firmato ieri per Samara, mentre su Matt Howard è arrivata l’ingombrante figura dell’Olympiakos Atene.

I due n. 4 sui quali Pesaro ha a lungo ragionato vanno dunque in due club importanti, basti dire che i russi di Samara hanno firmato anche una stella del calibro di Jarvin Hayes.

Mancano le forze economiche per competere a questi livelli, ma la società biancorossa è sul pezzo e non dispera di mettere comunque a segno due affari importanti.

"E’ ovvio che dall’ingaggio degli ultimi due pezzi dipenderà la forza del nostro mosaico. Con Kemp, che non è arrivato solo per volontà altrui, avevamo fatto un gran colpo ma ora non possiamo fossilizzarci lì — commenta il presidente Del Moro —. Sarà interessante vedere cosa possiamo fare chiudendo quelli che l’anno passato sono stati i nostri buchi neri".

Non vuole dire altro sul mercato in fieri, il presidente biancorosso, che preferisce concentrarsi sugli affari già conclusi e sulla medaglia d’argento che brilla al collo del baby Traini.

"Per Andrea sono contentissimo, bisogna essere orgogliosi del nostro ragazzino e degli allenatori che negli anni lo hanno fatto crescere e maturare fino a diventare un giocatore importante. Ora lo aspetta una stagione cruciale, la prima da professionista".

Ma in questo periodo Del Moro sembra particolarmente innamorato di Cavaliero:

"Sì perché più ci parlo e più ho la sensazione che abbiamo preso un ragazzo perbene, oltre che un bel giocatore. E quando un ragazzo è bravo sia dentro che fuori dal campo ti aiuta poi a costruire uno spogliatoio equilibrato: questo fattore è molto importante nel corso di una stagione".

Due acquisti fatti e due da fare: siamo a metà dell’opera... 

"Ma io sono convinto che due colpi li abbiamo già fatti. Cavaliero lo conoscete già e non c’è bisogno di verificare il suo valore. Ma io scommetto su Hickmann: credo che il nostro play americano ci farà divertire parecchio".