alt
 

A Ponzano, in un PalaCicogna gremito, la Benetton Treviso supera gli ostici Skyliners Francoforte 79-72 conquistando la seconda vittoria in tre giorni.

 

Partono bene i tedeschi con un 2-10 dopo nemmeno tre minuti, poi Moore scalda la mano e infila due triple consecutive che riavvicinano i trevigiani.



La compagine di coach Katzurin, dopo un paio di minuti di blackout, trova alcune buone conclusioni dal perimetro costringendo coach Djordjevic al timeout sull’8-14 al 7’.

La Benetton prova a tornar sotto in chiusura di primo quarto ma un canestro dalla media di Gray trascina i biancoblu sul 14-18 al 10’.

Il duo Becirovic Bulleri prova a mettere un po’ d’ordine in attacco per i biancoverdi e i risultati si vedono. Treviso torna a -1, gli Skyliners mettono in campo la loro energia e la gara si incanala sui binari dell’equilibrio per qualche minuto. Gentile e compagni poi imprimono una accelerata decisa in chiusura di secondo periodo con una bomba del solito Moore e una tripla a fil di sirena di Bulleri (42-32).

I tedeschi provano ad alzare il ritmo in avvio di ripresa, i ragazzi di coach Djordjevic rispondono colpo su colpo e la partita è piacevole. Al 25’ il punteggio è 49-43 per i biancoverdi, la sfida a distanza tra Gray e Moore accende il pubblico che gremisce il Pala Cicogna in ogni ordine di posto. Becirovic e Bulleri controllano la gara e all’ultimo intervallo i trevigiani conducono agevolmente 61-50.

Gentile infila due bombe spegnendo sul nascere i tentativi di rimonta degli ospiti, poi Thompson e Gray con due canestri pesanti riportano Francoforte a -8 a cinque minuti dal termine.

E’ ancora l’MVP E’ Twaun Moore a mettere i titoli di coda a un bel match che ha visto in campo nei secondi finali anche Daniele Masocco, prodotto del Basket Ponzano coorganizzatore dell’evento insieme a EDSport.

La gara sarà trasmessa mercoledi 7 alle 21.00 su FVG – Veneto Sport Channel (Canale 189 Digitale Terrestre in Veneto, 113 in Friuli Venezia Giulia).