Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.

Cliccando si "Accetto" ne autorizzi l'uso.

In attesa di una schiarita sul lockout – che potrebbe arrivare attraverso gli incontri tra proprietari e giocatori di queste ore – prosegue l'arrivo di giocatori NBA in Europa.

 

Alla lista dei giocatori decisi a tenersi in forma attraverso un'esperienza nel Vecchio Continente si è aggiunto Mehmet Okur,alt 32enne lungo degli Utah Jazz (con cui ha un altro anno di contratto a quasi 11 milioni di dollari). Okur si è accordato con la Turk Telekom Ankara, dove vuole ritrovare la forma dopo i recenti problemi alla schiena e al tendine d'Achille, che hanno causato la sua assenza agli Europei.

SFIDE – Con l'arrivo di Okur, si arricchisce il panorama di giocatori NBA presenti nel campionato turco. Ovviamente il nome principale è Deron Williams, che si è accordato con il Besiktas, mentre l'Efes ha risposto con Ersan Ilyasova e Sasha Vujacic. Quest'ultimo rappresenta un'eccezione: lo sloveno, fidanzato di Maria Sharapova, era free agent e ha firmato con l'Efes per l'intera stagione, mentre Okur, Williams e Ilyasova sono sotto contratto nella NBA, e torneranno negli Stati Uniti a fine lockout.