Visite: 1111

La Spagna è Campione di Europa!!!

La squadra di coach Scariolo supera in finale la Francia per 98 - 85, dopo aver condotto costantemente per tutta la gara.

Una grandissima ennesima prestazione di Juan Carlos Navarro rende vana la bella prestazione altdel solito Parker tra le fila dei transalpini.

Per gli spagnoli è il secondo oro Europeo consecutivo, la sesta medaglia nelle ultime sette edizioni

Una partita che ha avuto un solo padrone: la Spagna dei tanti campioni NBA che hanno offerto una grandissima prestazione realizzando quasi 100 punti in una finale europea, ma soprattutto mostrando una compattezza di squadra ed una qualità di gioco che ha davvero entusiasmato non solo i fans iberici ma anche tutti gli addetti ai lavori.

E' stato premiato anche il migliore quintetto della manifestazione formato da Parker, Mc Calleb, altNavarro, Kirilenko e Paul Gasol

MVP della manifestazione il catalano Juan Carlos Navarro che anche oggi ha deliziato la platea con canestri incredibili da ogni distanza, vincendo il duello a distanza con l'altro grande top scorer del torneo il francese Parker.

Secondo oro con la nazionale iberica per Sergio Scariolo che bissa l'oro di due anni fa conquistato sempre alla guida della selezione spagnola