Visite: 1147

- Sito Uff. Sutor Basket -


E' Ivan Zoroski, subito soprannominato dal gm Vacirca Ivan “Il Terribile”, l'uomo che completa la Fabi Shoes Montegranaro 2011/2012. Zoroski, nato a Belgrado (Serbia) il 24 luglio 1979, è un playmaker di 1,95 per 96 kg. Nella scorsa stagione ha giocato nella Banca Tercas Teramo con 16 punti di media, 50% da 2, 38% da 3, 78.5% ai liberi, 3.8 assist, 13.7 di valutazione. È stato il terzo marcatore del campionato.
È cresciuto nello Zeleznik Belgrado dove ha disputato anche la Uleb Cup e nell'estate del 2004 si è trasferito in Grecia all'Olimpiakos Atene, dove ha esordito in Eurolega, con 13.8 punti in 13 partite.
Nella stagione successiva inizia nello Charleroi in Belgio per poi passare alla Dinamo Mosca dove disputa anche la Europe Cup. Successivamente va in Spagna in ACB a Valladolid e nel 2007 ritorna in Grecia al Panionios Atene. Semifinale di campionato e altra Uleb Cup. Rimane poi al Panionios dove ritorna a giocare l'Eurolega, quindi approda nella stagione scorsa alla Banca Tercas Teramo.
Così commenta questa scelta della Fabi Shoes il general manager Gianmaria Vacirca “Negli ultimi giorni, dopo il colpo Karl, abbiamo ingaggiato un altro grande giocatore. Abbiamo chiuso la squadra secondo le indicazioni di coach Sharon Drucker e questo è l'ennesimo regalo che la Triade e la famiglia Fabi fanno a tutti i tifosi gialloblù in vista dell'inizio del campionato. Zoroski si completa perfettamente con Fabio Di Bella. La Sutor come sempre ha reagito alle avversità dopo il grave infortunio occorso a Edgar Sosa”.
Zoroski giungerà a Montegranaro all'inizio della prossima settimana dopo aver espletato le pratiche per il visto d'ingresso in Italia