Signore e signori… Ecco il derby

 

Il giorno tanto atteso è arrivato. Assi Ostuni ed Enel Brindisi cancelleranno lo zero nella casella dei precedenti e per la prima volta in un torneo nazionale incroceranno la loro strada. Inutile dire che l’attesa per questa gara è spasmodica.

La sconfitta nella gara di esordio contro Pistoia è ormai alle spalle e l’Assi vuole il riscatto proprio contro i cugini dell’Enel.

Rispetto ai match di Coppa, l’Enel Brindisi potrà schierare Craig Callahan, che ha ottenuto il passaporto da comunitario e Dejan Borovnjak guarito dall’infortunio. Nell’Assi Basket Ostuni, invece, JJ Williams è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia destra, mentre Marco Rossetti si è allenato pochissimo per l’infiammazione al ginocchio destro che gli ha già impedito di giocare a Pistoia.

Le due formazioni proveranno a riscattare le rispettive sconfitte subite nella prima giornata di campionato. Il match tra Assi Basket Ostuni ed Enel Brindisi sarà l’anticipo della seconda giornata del campionato di Legadue. Si giocherà alle 20.45 sul parquet del “PalaPentassuglia” di Brindisi. Arbitreranno i signori Andrea Masi di Firenze, Manuel Mazzoni di Grosseto e Alberto Scrima di Catanzaro.