BENETTON BASKET, DOMENICA LA PRIMA A CASERTA – Domenica 9 ottobre inizia la Serie A di basket e per la Benetton Treviso c’e’ la trasferta al PalaMaggio’ contro la Pepsi Caserta, alle 18.15. Un esordio su un campo difficile per la nuova squadra di Djordjevic, che affronterà il primo match ufficiale della stagione al gran completo. Per molti giocatori trevigiani sarà l’esordio assoluto in SerieA: gli USA Scalabrine, Adrien e Moore, il rumeno Moldoveanu e l’israeliano di passaporto polacco Mekel infatti giocheranno la loro prima gara in SerieA. In totale, con i 4 esordienti di Caserta (Rose, Smith, Stipanovic, Loncarevic) saranno ben 9 i “rookies” di questa gara. Invece il “veterano” di Treviso è Massimo Bulleri, capitano biancoverde, che inizia la sua 15° stagione in serie A, mentre Alex Righetti di Caserta è alla 18°.

 

ARBITRI – ancora da designare al momento, consultare il sito www.legabasket.it, in basso a sinistra nel box “Risultati” , dove ci sono i precedenti appariranno anche gli arbitri.

 

PRECEDENTI – 33 precedenti con 17 vittorie di Caserta e 16 di Treviso nella storia dei confronti tra i due club

 

MEDIA, DIRETTA TV SU TREVISO1 (canale 665) E RADIO SU VENETO UNO (97.5 mhz) – Prima diretta stagionale per Treviso1, nuova tv partner della Benetton Basket. Sul canale 665 del digitale terrestre sarà possibile vivere il match in televisione in chiaro diretta video, solo per il territorio del Veneto.
Diretta radiofonica come di consueto su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul web su www.benettonbasket.it e www.venetouno.it in streaming audio.

 

COACH DJORDJEVIC PRESENTA IL MATCH -  Ecco la presentazione del match di coach Sasha Djordjevic, che dopo quattro anni torna su una panchina di Serie A in Italia: “Sarà una trasferta difficile, difficilissima perché il campo e la tradizione di Caserta si faranno sentire. Entrambe le squadre sono nuove, noi abbiamo tanti esordienti come loro e quindi non è semplice indicare un canovaccio per questa partita, noi dovremo andare lì concentrati e mettere a frutto il lavoro individuale e di squadra che abbiamo fatto in tutto il precampionato. Ho notato progressi negli ultimi allenamenti e i ragazzi stanno affrontando con entusiasmo questa sfida, il gruppo è buono, sta assimilando giorno dopo giorno le informazioni che gli trasmettiamo e i concetti tecnico-tattici e anche se ovviamente siamo solo all’inizio di un lungo lavoro, saremo pronti per la gara di Caserta e per iniziare bene il campionato. Dobbiamo mettere pressione in difesa e non concedere canestri facili, quelli che scatenano l’entusiasmo dell’ambiente, per il resto giocare come sappiamo e stare sempre con la testa sul match e sul nostro piano-gara. Cercheremo di vincere, ma non sarà facile perché loro hanno elementi esperti e una squadra di giocatori concreti che potrà dare fastidio a molti quest’anno, specie in casa sua dove vincere è difficile. Dobbiamo sfruttare ogni occasione in questo inizio di campionato per noi difficilissimo con tante trasferte.”

 

 

 

ABBONAMENTI, DA LUNEDI' SI POSSONO RITIRARE ALL’UFFICIO TICKETING-GHIRADA – Da lunedì in orario di ufficio e’ possibile per chi ha già sottoscritto l’abbonamento, ritirare la tessera all’Ufficio Ticketing de La Ghirada, dalle  ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. Info line 0422 324383 – 324382 e via internet Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La campagna abbonamenti è ancora aperta tutta la prossima settimana, per conoscere tutti i prezzi e le opportunità sul sito www.benettonbasket.it o all’Ufficio Ticketing ai numeri suddetti.

 

 

 

Uff. Stampa e Comunicazione

Simone Fregonese
Davide Ferracin