- Sito Uff. Olimpia Milano -


“A parte il fatto che tornare a Pesaro rappresenta un’emozione speciale per me, credo che ci dovremo preparare ad affrontare una partita molto difficile”. Così coach Sergio Scariolo inquadra il match di domani contro Pesaro. “Giochiamo contro una squadra dal potenziale offensivo enorme e soprattutto con una grande organizzazione di gioco, oltre che una spiccata capacità di aggredire gli avversari. Dovremo cercare di cominciare bene perché, soprattutto in trasferta, se non si mantiene la giusta concentrazione fin dall’inizio, poi diventa difficile raddrizzare le cose. Mi aspetto dei passi in avanti a livello di coesione, dobbiamo continuare a lavorare sulla strada che abbiamo intrapreso, essendo consapevoli che ci attende una partita probabilmente ancora più difficile di quella di domenica scorsa”.

LE ULTIME: Jeff Viggiano non sarà della partita, a causa dei postumi dell'infortunio alla caviglia patito in Spagna. Allenamenti a scartamento ridotto anche per Leon Radosevic, che ha accusato una botta al polpaccio e per Danilo Gallinari che ha alternato al lavoro con la squadra le terapie per il risentimento inguinale che ne aveva già limitato l'utilizzo nella gara d'esordio contro Varese.

Arbitri: Cerebuch, Tola, Capurro.

Le curiosità statistiche: SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 41-102 (31-38 a Pesaro)
Esattamente 61 anni fa la prima sfida giocata a Pesaro: il 15/10/1950 Victoria-Borletti 29-41 (allenatori Fava e Rubini)
Dalmonte-Scariolo 0-1
Dalmonte-Milano 3-13
Scariolo-Pesaro 9-5

Copertura media:
TV: diretta su La7 alle ore 18.00, differita su Milanow canale 191 del digitale terrestre lunedì alle ore 22.30 con telecronaca di Sandro Pugliese e Franco Casalini.
RADIO: Radiocronaca diretta su RadioHinterland