Una pesante sconfitta quella che Siena ha rimediato sul parquet del PalaMenssana questa sera… Il risultato finale è 53-72 per il Panathinaikos che a questo punto si porta 2-1 nella serie riportando il vantaggio del campo a proprio favore…

 



Giovedì di nuovo in campo a Siena, le opzioni che si possono presentare alla fine dei quaranta minuti sono due: se Siena vince si torna in campo ad Atene per la definitiva Gara 5, se vince il Panathinaikos, Siena viene eliminata e ha il grande onore di essere comunque arrivata ancora una volta fra le prime otto squadre d’Europa.



La parola ai Coach

Zeliko Obradovic coach Panathinaikos

Dopo la partita giocata ad Atene siamo venuti qui per giocare in modo differente e per cercare di portare a casa il risultato, ci aspettavamo una partita molto difficile, l’avevamo preparata al 100% perché non volevamo fare passi falsi. La chiave di oggi sono stati i rimbalzi perché Siena aveva dominato ad Atene mentre stasera abbiamo catturato molti più rimbalzi e ovviamente questa è stata decisamente la chiave della partita. Stasera abbiamo vinto molto bene, ma come sappiamo non è importante vincere con un grande margine, l’importante è vincere, giovedì sarà un’altra gara. Sono contento dei miei giocatori e di come hanno giocato stasera ma ci aspettiamo decisamente una squadra più aggressiva. Per ora siamo solo 2-1, Siena è una squadra fortissima, non sono spaventato ma abbiamo un’altra partita da giocare e noi dobbiamo solo vincerla

Simone Pianigiani coach Montepaschi Mens Sana Siena

Voglio ringraziare il pubblico straordinario di questa sera e mi è dispiaciuto per loro non poter lottare fino in fondo questa partita, stasera è stata una serata di grande civiltà il Panathinaikos ha fatto una splendida partita, ha avuto la grande convinzione di poter vincere stasera e di poter combattere anche per il titolo finale. Noi non siamo riusciti ad essere speciali, noi dovevamo fare un’impresa e oggi quando per due volte abbiamo provato a ricucire lo strappo non siamo più stati in grado di ripartire, perché hanno una panchina lunghissima che ovviamente può offrire molte soluzioni. Siamo consapevoli della forza del Panathinaikos e di quello che hanno fatto anche nelle top 16.Ricordiamoc i Domercant sta uscendo dal periodo dell’infortunio, Lavrinovic è un mese che non si allena e quindi dobbiamo considerare anche questo. Ora è dura durissima, ma abbiamo un’altra partita in casa e vorrei riuscire a tirare fuori qualcosa di straordinario dai miei giocatori perché questo pubblico, questi tifosi, questa società e l’intera città se lo merita.

 

da Basketnet.it