" class="aligncenter size-medium wp-image-42717" />

Anche il mondo della pallacanestro piange Lucio Dalla. La tragica notizia è rimbalzata stamattina attraverso i mezzi di comunicazione e ha spiazzato tutti. Il grande cantautore italiano, appena passato dal Festival di Sanremo e in tournèe in Svizzera, è stato colto da un infarto.
Nell’estate del 2010 l’artista bolognese grande tifoso della Virtus, in concerto a Cagliari, incontrò in albergo la Nazionale femminile in raduno per le qualificazioni all’Europeo: “Se aveste giocato prima – disse – sarei venuto a vedervi, la mia passione per la pallacanestro è risaputa. In bocca al lupo per la partita e viva l’Italia: mi raccomando, stasera si deve vincere”. Così salutò le ragazze prima di mettersi in posa per una foto ricordo con la maglia Azzurra.
Il Presidente Dino Meneghin esprime il più profondo rammarico per la perdita di un grande uomo di spettacolo, che lascia un vuoto enorme nel mondo della musica italiana e internazionale.
Lucio Dalla era nato a Bologna il 4 marzo 1943, data poi passata alla storia per essere diventata il titolo di una sua famosissima canzone del 1971.

 

Ufficio Stampa Fip