Visite: 1283

BENETTON BASKET-CIMBERIO VARESE,

MATCH FONDAMENTALE AL PALAVERDE (25 aprile, h.18.15)

Match di importanza capitale per le possibilità di andare ai play off della Benetton Basket, quello che verrà giocato domani, 25 aprile, alle ore 18.15 al Palaverde contro la Cimberio Varese, quando mancano solo 4 gare al termine della Regular Season. Dopo l’ultima giornata, che ha visto Treviso cedere sul campo della capolista Montapaschi Siena (90-67) e Varese sconfitta a Cantù (76-66), in classifica all’8° posto, l’ultimo valido per entrare nei play off, c’è proprio la Cimberio con 28 punti, mentre la Benetton è un po’ più indietro a quota 24. Pertanto, se la squadra di coach Djordjevic vorrà coltivare ancora le proprie speranze, dovrà vincere domani al Palaverde contro la forte squadra varesina di coach Recalcati, con un occhio magari anche alla differenza canestri. All’andata in terra lombarda il distacco fu di sedici punti, 96 a 80 per Varese (con 25 di Diawara e 19 di Becirovic).

 

Treviso sarà al completo per il match che verrà arbitrato dal terzetto Paternicò, Duranti, Vicino.

 

MEDIA – diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.benettonbasket.it in streaming audio

 

EX E PRECEDENTI -   62 gli incontri giocati nella storia tra le due formazioni, con 32 vittorie dei biancoverdi e 29 di Varese. Ex in maglia trevigiana Jobey Thomas e Sani Becirovic.

 

BIGLIETTERIA, CASSA SPECIALE PER REYER-BENETTON – Come sempre botteghini del Palaverde aperti da un’ora e un quarto prima della partita (17.00). Sarà anche attiva una cassa del Palaverde per acquistare i biglietti rimasti tra la dotazione di 1200 tagliandi, tutti nel settore ospiti (Gradinata Sud) per il derby Umana Reyer Venezia-Benetton Treviso che si giocherà sabato 28 aprile alle ore 16.10, al Palaverde, ma in trasferta in quanto padrona di casa in questo turno sarà la squadra veneziana. Per avere il biglietto bisognerà presentarsi con la fotocopia di un documento di identità valido, che attesti la residenza in provincia di Treviso. Info 0422 324382/3. La prevendita per il derby proseguirà da giovedì all’Uff.Ticketing de La Ghirada in orario d’ufficio, sempre previa esibizione di un documento d’identità.

 

INIZIATIVE-  In occasione della gara Benetton Basket vs Cimberio Varese, verrà presentata L'Associazione OLIVIA del rugbysta azzurro Martin Castrogiovanni, che sostiene e promuove il Bilinguismo, ossia la compresenza dell'italiano e della Lingua dei Segni a scuola e nello sport per i bambini sordi, garantendo loro il massimo dell'integrazione e dell'apprendimento attraverso il supporto di figure esperte in LIS. Benetton Basket si unisce alla lotta per una doppia integrazione tra sordi e udenti, per creare un ponte tra i due mondi, abbattendo le barriere nel rispetto delle pari opportunità, di apprendimento, autonomia e socializzazione. Per maggiori info visitare il sito www.associazioneolivia.com oppure il bancone informativo presente all’entrata del Palaverde prima dell’inizio gara.

 

A partire dalle ore 15.00 invece, si affronteranno sul parquet del Palaverde, in un simpatico triangolare, le squadre femminili Under 14 delle Lupe Basket, Basket Treviso e Bolzano Basket.Tutte e tre le squadre rimaranno poi assieme ad amici e familiari a tifare per la Benetton Basket assieme ai piccoli calciatori del FC Bozner di Bolzano, ospiti del Palaverde.

 

 

 

 

Simone Fregonese
Ufficio Stampa e Comunicazione