Qui Imola
SARÀ STATA l’euforia post-gara, sarà stata la soddisfazione per aver centrato una vittoria importantissima ai fini della salvezza, ma subito dopo il positivo esito del match tra Aget Imola e Fileni Jesi (terminato 93-80 a favore dei romagnoli) il match winner della contesa, Patricio Prato (nella foto), ha lanciato un proclama che pare essere un vero e proprio guanto di sfida alla Trenkwalder. Che avrà come avversaria, nel prossimo match, proprio gli imolesi; per una gara che promette scintille data l’altissima posta in palio: la serie A matematica per i reggiani, la certezza della salvezza per la truppa di coach Fucà.
“E’ stato molto importante conquistare questi due punti – ha detto Prato a fine gara – dobbiamo essere soddisfatti per quello che abbiamo fatto finora e andare a Reggio Emilia a prenderci la salvezza”.
L’ITALO-ARGENTINO, che contro i marchigiani ha messo a segno 27 punti, con 8/10 al tiro da 2 e il 75% in quello da 3, attualmente è uno dei giocatori più in forma di un Aget che, dopo innumerevoli vicissitudini fisiche patite lungo tutto l’arco della stagione, si presenterà al palaBigi al gran completo.
SARÀ TUTT’ALTRO che una partita facile, quindi, per Robinson e compagni. Pur avendo una panchina non troppo lunga e una cifra di talento nettamente inferiore a quella della capolista, Imola è riuscita ad arrivare ad un passo dalla salvezza grazie alla sua indomabile volontà. In più il nuovo americano Edmund Dupree, chiamato a sostituire l’evanescente Daniels, ha da subito avuto un grande impatto sul team.
SE A QUESTO si aggiunge il fatto che l’intramontabile Trent Whiting sembra avere risolto tutti i suoi acciacchi, ce n’è abbastanza per non sottovalutare le bellicose, sportivamente parlando, dichiarazioni di Prato.La gara di domenica, al palaBigi, inizierà alle ore 19, con diretta su Rai Sport 2. Prevendita biglietti da giovedì.

Gabriele Gallo