Si va verso il tutto esaurito domani sera al Pala Scapriano teatro del recupero della 11° giornata tra Banca Tercas Teramo e Virtus La Fortezza Bologna non disputato il sabato di Pasqua per le tragiche vicende che avevano colpito l'Abruzzo ed in particolare il territorio aquilano.

 

Laprevendita, iniziata lunedì pomeriggio, infatti, sta facendo registrare ottime notizie e, con più di 24 ore ancora a disposizione, è facile prevedere un nuovo tutto esaurito nell'impianto biancorosso. L'appuntamento è alle 20.30 di domani con direzione di gara affidata a Tola, Pozzana e Reatto.Valerio Amoroso contro La Fortezza gioca sempre alla grandeEntrambe le formazioni sono al terzo posto al pari di Milano, a sole due lunghezze da Roma, seconda. E' logico ipotizzare che la squadra vincitrice possa ipotecare quanto meno il terzo posto visto che al termine della stagione regolare mancano appena due turni, il 7 e il 10 maggio dopo la sosta.La Banca Tercas è galvanizzata dagli ultimi due successi ottenuti in campionato ma anche la squadra dell'ex coach Boniciolli non è da meno, visto che domenica ha trionfatonella Eurochallenge Cup riportando in Italia un trofeo europeo a distanza di ben 7 anni: nel 2002 Siena si impose nella Saporta Cup.

Poco il tempo per festeggiare la vittoria contro Montegranaro in casa biancorossa. Valerio Amoroso è contento, comunque, della prova offerta contro i suoi ex compagni.«Ho attraversato un periodo poco felice ma adesso sto bene e in campo ho provato a dare tutto me stesso. Sono soddisfatto della mia prova e mi rallegro se è servita peraiutare la squadra a vincere. Ma come me anche il resto dei miei compagni è stato importante per ottenere i due punti. In campo ero emozionato, è inevitabile e sarà sempre così contro Montegrana-ro ma ero anche concentrato ed ho pensato solo alla partita».

Il pensiero di Amoroso, così come quello degli altri compagni e dello staff tecnico, è inevitabilmente già rivolto al match di domani sera.Lo stesso numero 9 della Banca Tercas, tra l'altro, nel match disputato contro la Virtus Bologna a Casalecchio di Reno nello scorso febbraio, valevole come semifinale della Final Eight di Coppa Italia, è stato autore di una super partita terminata con un bottino di 23 punti e cinque assist all'attivo.«Pensiamo ad una partita alla volta e ora siamo concentrati sulla sfida contro i bolognesi. Ci aspetta un match estremamente difficile ma siamo anche consapevoli dei nostri mezzi. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile in classifica e, per farlo, dobbiamo vincere contro La Fortezza Virtus Bologna. Sono sicuro, poi», conclude Valerio Amoroso, «che il pubblico ci darà una grandissima mano e sarà ancora una volta il nostro vero sesto uomo in campo».