NARDÒ. L’impatto con la DNC non è stato buono come risultato, sconfitta in quel di Campli che ci può stare contro una squadra considerata da molti tra le favorite per il salto di categoria, ma le indicazioni sono buone ed i margini di miglioramento grandi.

Andrea Malamov è uno dei giocatori che devono prendere per mano la squadra e l’ambiente, lo abbiamo contattato per scambiare due chiacchiere.

Sconfitta alla prima contro Campli, nonostante questo prestazione incoraggiante. Che ne pensi?

“Io ho detto questo ai ragazzi, abbiamo giocato in un campo difficile, giocando probabilmente non al massimo e stando in partita per 35 minuti, quindi le prospettive di crescita di sono.

A prescindere dal risultato io sono convinto che abbiamo grandi margini di miglioramento, non abbiamo giocato benissimo ed abbiamo fatto giocare Chirico che era appena arrivato e che era evidentemente spaesato, nonostante ci abbia dato numericamente un buonissimo contributo.

Ovviamente non siamo ancora fluidi nei giochi offensivi ma questo migliorerà con la conoscenza reciproca e con il tempo, siamo fiduciosi.

Intanto faccio i complimenti a Campli, davvero un’ottima squadra allestita bene e con bravi ragazzi prima ancora che bravi giocatori.”

Com’è stato il tuo impatto con la DNC?

“Sicuramente la DNC è un campionato di livello, devi arrivare preparato e non puoi sottovalutare nessuna partita e nessun avversario.

L’impatto fisico è stato strano, infatti nell’intervallo ho chiesto alcune spiegazioni perché non riuscivo a capire alcuni fischi che mi sono sembrati anomali, ma devo dire che tutto sommato l’arbitraggio è stato equilibrato. È una categoria in cui si concede qualche contatto in più, ma questo non influenza più di tanto il gioco in sé per sé.”

La prossima sul neutro di Monteroni contro Magic Team Benevento, che partita ti aspetti?

“Per dare continuità a quanto detto prima in settimana abbiamo anche giocato un’amichevole per oleare i meccanismi che sicuramente non sono andati al meglio contro Campli, ora inizieremo a preparare la partita contro Benevento che all’esordio ha vinto in casa contro Potenza con un risultato, a quanto ho letto, forse un po’ bugiardo.

Noi a prescindere dall’avversario vogliamo fare bene e daremo il massimo per portare a casa i primi 2 punti della stagione.”