Visite: 1093

«Partiamo subito con l’energia giusta»

Riprende il consueto appuntamento settimanale pre gara in Club House. Coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti prima dell’esordio in campionato di domenica a Bologna.

Media time. Antivigilia del debutto stagionale alla Unipol Arena per gli uomini di coach Sacchetti. La squadra si prepara sul campo ai prossimi appuntamenti: domenica nel posticipo della 1° giornata della Lega A la Dinamo affronterà le “Vu Nere” di coach Luca Bechi, mercoledì a Oldenburg Vanuzzo e compagni sfideranno i tedeschi nella prima gara della regular season di Eurocup. Prima dello start della stagione è coach Meo Sacchetti a presentarsi nella Club House biancoblu di via Nenni per incontrare i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet.

E’ l’avvio di una stagione che potrebbe essere quella del “passo in più”.

«L’inizio è stimolante come tutti gli anni, da domenica inizieranno le partite vere vissute con la giusta tensione dopo una pre season in cui a mio avviso il fattore campo o la situazione falli non sono mai incisive».

E’ riuscito a fare gli esperimenti che voleva durante questo mese di amichevoli?

«Dobbiamo lavorare tanto e conoscerci meglio, ovviamente non siamo ancora in una condizione fisica ottimale. Per fare il passo importante dovranno avere un approccio positivo e un’intensità maggiore quando saranno in campo facendosi sempre trovare pronti appena entrano sul parquet. Quest’anno non sarà scontato il solito quintetto, proveremo a cambiare qualcosa».

Propositi per la nuova stagione?

«Abbiamo bisogno di partire con l’energia e l’approccio mentale giusti per riuscire a fare ciò che vorremmo. Non penso a lungo termine, pensiamo ai primi impegni una partita per volta focalizzati sul campionato, avremo due mesi con partite ogni tre giorni, valuteremo di volta in volta le rotazioni forti del fatto di avere un roster più lungo».

Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna