Visite: 1126

PRIMO RADUNO estivo della Nazionale italiana di pallacanestro, dal 28 maggio al 4 giugno a San Lazzaro di Savena (Bologna), in vista del doppio impegno che attende gli uomini di coach Recalcati: i Giochi del Mediterraneo (in Abruzzo dal 26 giugno al 4 luglio) e, ad agosto, le qualificazioni ai prossimi Campionati europei in programma a settembre in Polonia.

 

Si tratta, ovviamente, di una Nazionale sperimentale, priva dei giocatori Nba e di tutti quelli impegnati nei playoff scudetto. Spazio dunque a molti elementi della Legadue, tra i quali i pavesi Cinciarini e Colussi e i varesini Martinoni (nella foto) e Passera (con Gergati tra le riserve). Il successivo raduno, che sarà più rappresentativo del gruppo che effettivamente affronterà gli impegni estivi, è previsto appena tre giorni dopo, a partire dal 7 giugno.

 



I CONVOCATI: Antonutti e D’Ercole (Snaidero Udine), Canavesi (Aget Imola), Cavaliero (Premiata Montegranaro), Andrea Cinciarini e Colussi (Edimes Pavia), Daniele Cinciarini e Crosariol (Air Avellino), Cittadini (Gmac Bologna), Ferrero (Edilcost Osimo), Maggioli (Fileni Jesi), Mancinelli (Gmac Bologna), Maresca (free agent), Martinoni e Passera (Cimberio Varese), Rinaldi (Coopsette Rimini). Riserve a casa: Allegretti e Sacchetti (Carife Ferrara), Brkic (Eldo Caserta), Flamini (Premiata Montegranaro), Gergati (Cimberio Varese), Reati (Intertrasport Treviglio), Zacchetti (Ngc Cantù).