Visite: 1107

L’EXPLOIT DI SIMONE BONFIGLIO

Col 7/7 da 3 contro Ferrara entra nel libro dei record

Il 7/7 da 3 punti realizzato domenica da Simone Bonfiglio (Proger Chieti) rappresenta una delle migliori prestazioni balistiche nella storia dei massimi campionati di pallacanestro.
Nella sfida alla capolista Mobyt Ferrara, Bonfiglio ha realizzato due triple nel primo quarto, una nel secondo, tre nel terzo ed una nell’ultimo.
Originario di Cento (Fe), Bonfiglio (1988, 1.81, playmaker) è cresciuto nel vivaio della Virtus Bologna con la quale ha debuttato in Serie A nella stagione 2005/2006, collezionando complessivamente 20 presenze tra quella e la successiva. Ha quindi indossato le maglie di Lumezzane (B1), Anzola (B2), Castelfiorentino (B2), Ruvo di Puglia (DNA), Ferentino (DNA), Virtus Siena (DNA) e Bari (DNA). E’ arrivato a Chieti lo scorso 6 novembre, per sopperire agli infortuni di Glover e Di Emidio, i due registi della squadra di Nino Marzoli.
Per il libro dei record, quella di Simone Bonfiglio rappresenta una delle prime dieci prestazioni ogni epoca, equiparando il campionato di Adecco Silver al secondo torneo nazionale. Ecco il dettaglio.