Simone Pianigiani e l'incontro con Andrea Bargnani a New York
 
Dopo Marco Belinelli, Danilo Gallinari e Gigi Datome, Simone Pianigiani ha concluso gli incontri con i giocatori italiani impegnati in NBA trascorrendo una giornata con Andrea Bargnani. Il CT ha assistito alla partita giocata al Madison Square Garden tra New York Knicks e Brooklyn Nets e poi ha avuto modo di incontrare nuovamente il “Mago” per un confronto a 360 gradi e per illustrargli i programmi estivi della Nazionale.
 
“Andrea sta lavorando molto per il suo pieno recupero: viene da una stagione delicata, iniziata con i postumi della polmonite e poi proseguita purtroppo con il problema al gomito. Chiaro che voglia resettare tutte le difficoltà dell’ultimo periodo e ripartire, mi ha spiegato che nei prossimi giorni ci sono numerosi step di controlli medici a cui si dovrà sottoporre prima di riprendere l’attività agonistica. Quando avrà delle certezze in più, metteremo in contatto Francesco Cuzzolin con lo staff dei Knicks per valutare tempi e modi del lavoro che sarà opportuno fare: appena si concluderà la stagione e Andrea tornerà in Italia, ci vedremo a Roma e in quel momento avremo le idee più chiare su quanto vorrà e potrà fare la prossima estate, anche con la Nazionale”.
 
“Incontrare Simone a New York mi ha fatto molto piacere – ha commentato Bargnani – nei mesi scorsi siamo rimasti in contatto ma vederlo di persona mi ha dato la possibilità di confrontarmi con lui nel dettaglio su tanti temi. L’ultima mia estate con la Nazionale si è conclusa prematuramente e non ho potuto dare il mio contributo all’Europeo, al coach ho detto che solo quando la stagione dei Knicks sarà finita e avrò un quadro più chiaro delle mie condizioni fisiche potremo valutare insieme la situazione e decidere cosa fare”.
 
Oggi Simone Pianigiani torna in Italia, da lunedì prossimo sarà impegnato ad Ancona col raduno della Nazionale in preparazione al BEKO All Star Game del 13 aprile.
 
Ufficio Stampa FIP