Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità.

Cliccando si "Accetto" ne autorizzi l'uso.

Luce nuova al PalaWhirlpool di Masnago a partire dall’amichevole di lusso tra Cimberio Varese e CSKA Mosca in programma giovedì 1 maggio alle ore 18.30: grazie infatti all’intervento di alcune aziende consorziate di Varese nel Cuore l’impianto di illuminazione del palazzetto dello sport di Masnago è stato completamente rinnovato. Un lavoro importante (valutato oltre sessantamila euro) che testimonia i continui interventi di miglioria e di ammodernamento che la Pallacanestro Varese e il Consorzio Varese nel Cuore portano avanti ormai da quattro anni con l’obiettivo di rendere sempre più moderna, funzionale e accogliente la casa biancorossa che proprio a dicembre di quest’anno compirà 50 anni di vita.

La FOGLIANI S.P.A., la DISANO ILLUMINAZIONE S.P.A., la PRM SERVICE S.R.L. e l’IMPRESA DI COSTRUZIONI ALBINI & CASTELLI S.R.L. hanno fatto squadra e nelle ultime settimane hanno effettuato un intervento complesso per garantire un’illuminazione di ultima generazione al parquet del PalaWhirlpool. Il lavoro ha riguardato in particolare la sostituzione di tutti i vecchi riflettori che sono stati rimpiazzati con moderne lampade a tecnologia led che garantiscono minori consumi di energia elettrica (ben il 70%) e una totale assenza di manutenzione, garantendo nel contempo un’illuminazione perfetta per il campo di gioco. E la durata nel tempo del flusso luminoso è pari a ben 50.000 ore di utilizzo.

Nel dettaglio sono stati montati sulle travi ben 44 proiettori Astro asimmetrici (22 per lato) da 250 Watt ciascuno mentre 16 riflettori Astro (10 a fascio stretto e 6 a fascio largo) della stessa potenza sono stati piazzati sotto la volta dell'impianto. Le nuove lampade led sono state impiegate dopo aver effettuato un preciso calcolo illuminotecnico che per la prima volta è stato applicato ad un impianto italiano del basket così da ottenere una temperatura di colore perfetta per il PalaWhirlpool. I riflettori utilizzati sono realizzati in pressofusione di alluminio con vetro trasparente. Grazie alle caratteristiche dell’intervento tecnico effettuato, ora a Masnago saranno possibili anche riprese televisive in alta definizione visto che le lampade led garantiscono un’eccellente resa cromatica con una temperatura di 5000 gradi Kelvin. Il nuovo impianto tra i tanti vantaggi garantisce anche un’accensione immediata eliminando così i problemi di attesa che si potevano verificare in passato in caso di spegnimento improvviso dell’impianto luci.

Fogliani S.p.A. Il Gruppo Fogliani è specializzato nella distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico, illuminotecnico, di sistemi per la sicurezza e antincendio e di materiale per la ferramenta. Attraverso le Società che fanno parte del Gruppo, Fogliani S.p.A. può proporre soluzioni mirate che possono soddisfare le esigenze della clientela in tutti i settori, con specialisti di prodotto di Bassa e Media Tensione, Automazione Industriale, Tvcc, Antincendio ed Antennistica, oltre ad Illuminazione, Domotica ed Energie Alternative. Quello che il Gruppo Fogliani può offrire è una competenza tecnica e commerciale a 360° che garantisce completa consulenza, dal pre-vendita al post-vendita in modo tale da seguire con attenzione il cliente. Sviluppa capitolati con diverse soluzioni, con la capacità di selezionare nuovi marchi e tecnologie, inoltre fornisce ai propri clienti progettazione, eventuali verifiche sulla fattibilità dell’impianto e supporto tecnico sul campo.

Disano Illuminazione S.p.A. Nata nel 1957 la Disano Illuminazione è oggi un’azienda leader in Italia e ai primi posti in Europa nella produzione di apparecchi di illuminazione. La filosofia aziendale della Disano è quella che ha decretato il successo del made in Italy nel mondo: alta qualità dei prodotti, grande affidabilità e massima cura dei rapporti con il cliente. Cresciuta sull’onda del grande successo ottenuto da un’ampia gamma di prodotti industriali, oggi l’azienda è in grado di rispondere alla nuove richieste di un mercato sempre più esigente in fatto di illuminazione. I prodotti Disano sono la risposta giusta a tutte le esigenze di architetti, progettisti, installatori, per la raffinatezza del design, il rispetto delle normative ambientali, il risparmio energetico, l’utilizzo delle tecnologie più avanzate per la gestione della luce. In più Disano offre tutti i vantaggi di un’organizzazione industriale e commerciale in grado di supportare il cliente dalla scelta dei prodotti, alla consulenza progettuale, ai servizi di assistenza.

PRM Service S.r.l. La P.R.M. Service Srl, presente nel mercato da oltre 40 anni, è un’ azienda che offre un notevole grado di informatizzazione a supporto delle attività progettuali inerenti all’oggetto sociale. Sistemi CAD e applicativi specifici garantiscono lo sviluppo e la creazione di impianti affiancando una approfondita analisi delle necessità del cliente attraverso colloqui e sopralluoghi presso la sede prescelta per la realizzazione. Particolare cura è data inoltre alle specifiche tecniche in materia di sicurezza e di qualità previste dall’Ente Italiano di Unificazione (UNI) e dal Comitato Elettronico Italiano (CEI) nonché ai dettami normativi applicabili al momento di esecuzione delle singole prestazioni che assicurano l’espletamento di tutte le pratiche richieste dalle leggi vigenti. L’impresa è inoltre in procinto della certificazione dei sistemi di qualità della serie UNI EN ISO 9000 ovvero Vision 2000: ulteriore garanzia di affidabilità dell’azienda nonché della qualità del servizio fornito.

Impresa di Costruzioni Albini e Castelli S.r.l. Sorta agli inizi del secolo scorso a Varese,  l’Impresa di Costruzioni Albini e Castelli ha diversificato negli anni le tipologie costruttive e accresciuto la propria esperienza nei vari comparti dell’edilizia, ampliando l’attività al resto della Lombardia, al Veneto, alla Valle d’Aosta. Per affrontare un volume di produzione in costante incremento, l’Azienda è stata potenziata rispondendo con prontezza, competenza e professionalità, divenendo un importante punto di riferimento tra gli addetti ai lavori e non solo.

 
Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese