Visite: 1163

Cassinerio si riconferma per il quinto anno con gli Stings

La Pallacanestro Mantovana è lieta di annunciare il proseguimento del rapporto con un suo collaboratore 'storico', vale a dire Matteo Cassinerio, che da quattro anni lavora costantemente nel team del Presidente Negri. Cassinerio farà parte dello staff tecnico della A2 Gold in qualità di 2° Assistente, oltre che ricoprire il ruolo di Allenatore di una formazione giovanile ancora da definire (Under 14 o Under 17) e Responsabile Minibasket del Progetto 'Stings 6-13'.

Nato a Tirano (SO) il 29 giugno del 1983, cresce da giocatore nei Settori Giovanili di Sondrio (titolo regionale Cadetti), Olimpia Milano (Torneo di Lissone e Finali Nazionali Juniores), Aurora Desio ed Anzola Basket (titolo regionale Under 21 contro la Pallacanestro Reggiana). Da senior milita, sempre con l'Anzola Basket, fino alla B2 (dove nel 2008 perde la finale per la DNA contro Cremona). Comincia la sua esperienza da Coach nel 2010, allenando l'Under 13 della Pallacanestro Primavera Mirandola. Nelle stagioni successive, anche a causa di un duplice infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro (che lo terrà lontano dal parquet per quasi due anni), ricopre il ruolo di 2° Assistente in DNB (promossa), in DNA ed in Legadue Silver (promossa in A2 Gold), oltre che di Allenatore delle squadre del Settore Giovanile (U15 e U17) e di Responsabile Minibasket e del Progetto-Scuola 'Stings 6-13'. Ha recentemente acquisito la qualifica di 'Allenatore' dopo il 2° anno di Corso a Bormio.

Matteo esprime soddisfazione dopo questa importante riconferma: "Sono felicissimo ed entusiasta di poter continuare la mia avventura con gli Stings, con i quali ho potuto raccogliere enormi soddisfazioni, la più grande delle quali è certamente rappresentata dalla promozione in A2 Gold dello scorso 15 giugno. Lavorare al fianco di grandi professionisti della Pallacanestro - continua Cassinerio - mi sta certamente aiutando a crescere sotto tanti punti di vista (sia tecnico, che umano), vivendo delle esperienze uniche per chi, come me, da soli quattro anni sta muovendo i primi passi da Allenatore, dopo un discreto passato da giocatore".

"Desidero quindi ringraziare sentitamente la famiglia Negri per la fiducia riposta in me in questi anni trascorsi insieme, durante i quali abbiamo raggiunto importanti traguardi (dalla DNC alla A2 Gold). Oltre a loro, mi sento di rivolgere un pensiero speciale a Silvia Bellelli, Patrizia Gilioli, Stefano Berni ed Andrea Ghiraldi, con i quali si è genuinamente creato uno spirito di gruppo che definire 'unico' sarebbe riduttivo. Spero che il nostro rapporto potrà continuare anche nei prossimi anni, dato che il Progetto Stings è di lungo periodo e sta crescendo con delle basi solide su tutto il territorio mantovano e basso modenese."
Matteo conclude dando appuntamento allo start ufficiale di metà agosto: "Non vedo l'ora di ritrovarmi al Palasport a lavorare con lo staff ed i giocatori della Pallacanestro Mantovana, per toglierci tante soddisfazioni anche durante questa stagione 2015/16."