LA FORTITUDO PIAZZA IL PRIMO COLPO, ARRIVA MATTIA JAMES UDOM

Agrigento, 30 lug. - Arriva il primo colpo di mercato ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento. Il direttore sportivo, Cristian Mayer, ha infatti tra le mani il contratto firmato dell'ala forte Mattia James Udom, nato a Bagno a Ripoli (Firenze), 21 anni a novembre, italo-francese, alto 202 centimetri. Udom proviene da Siena, dove la scorsa stagione ha vestito la maglia della prima squadra in serie A. 
La carriera. Dopo aver iniziato a giocare nell'Affrico Firenze, nel 2010 è passato nelle giovanili della Mens Sana Siena. Nella stagione successiva è stato ceduto in prestito in Divisione Nazionale C al CUS Siena; nel 2012-2013 ha disputato la Divisione Nazionale B con l'Affrico, sempre in prestito da Siena. Nel 2013-2014 ha militato in prima squadra in Serie A.

Il nuovo acquisto biancazzurro: "Su Agrigento soltanto belle parole"

Agrigento, 30 lug. - "Sarà una grande sfida per me. Ho parlato con tanti amici ed ex compagni che hanno giocato ad Agrigento e tutti mi hanno parlato di una grande società e di una grande squadra". Parla così Mattia James Udom, 21 anni, italo-francese, ala forte che alcune ore fa ha raggiunto l’accordo con la Fortitudo Moncada Agrigento per la prossima stagione in serie A2.
"Ho saputo che è una società molto seria, - ha continuato il giocatore - con la quale voglio lavorare per fare il meglio possibile. Non vedo l’ora di cominciare: dopo lo scorso anno, in cui giocavo poco, non vedo l’ora di tornare in campo; non vedo l’ora di disputare la prima amichevole. Sono sicuro che insieme a coach Ciani, di cui mi hanno detto soltanto splendide parole, faremo un percorso di evoluzione".