Visite: 1114
FOCUS ON: LE GIOVANILI DELLA BASKET ANGEL
Formalizzate le iscrizioni a ben 5 campionati giovanili, aggregati alla Prima Squadra 3 atleti provenienti dalla 'cantera' del team sipontino.
 
Manfredonia, 21 agosto 2014. Formalizzate da qualche giorno le iscrizioni ai campionati giovanili federali di pallacanestro ai quali la Basket Angel prenderà parte per la prossima stagione sportiva 2014/2015: Under 17 Elite; Under 15; Under 14 e Under 13, oltre all'immancabile campionato Esordienti (riservato quest'anno ai ragazzi nati nel 2003/2004) che inizierà come di consueto in inverno.
Importante novità sul fronte della Prima Squadra: oltre alle riconferme del giovane Raffaele Vaira (classe 1993) che ha ben figurato nel suo primo campionato di Serie C lo scorso anno, e di Giuseppe Prencipe, sempre presente nel roster dell'ultimo scorcio del campionato 2013/2014, lo staff tecnico ha deciso di aggregare alla Prima Squadra gli Under Emanuele Borgia, Alessandro Paco Troiano e Luca Vitulano, tutti e tre classe 1997.

"Si tratta di un passaggio importante - ha commentato Fabio Carbone, Assistant Coach Serie C Basket Angel e Coach delle squadre giovanili - per i nostri ragazzi. Come abbiamo più volte sottolineato, l'obiettivo principale della nostra associazione è quello di far crescere i nostri giovani, i ragazzi di Manfredonia e dintorni, insegnando loro a praticare uno sport fondamentale per la loro crescita fisica e mentale. Il basket è uno sport di squadra, giocandoci si impara anche a strutturarsi come persone, oltre che come atleti. Come l'anno scorso, anche quest'anno stiamo dando una possibilità importante ad alcuni dei nostri ragazzi: disputare un campionato prestigioso, nel quale si dovranno misurare con giocatori di grande esperienza. Una chance importante per loro, sono certo che sapranno coglierla".

"Quello che ci accingiamo a disputare - ha concluso l'Head CoachGianpio Ciociola - sarà anche un campionato di transizione che ci condurrà verso traguardi più alti e sfide più impegnative. Abbiamo mantenuto fede al nostro principio più importante: la crescita degli atleti e dei talenti della nostra terra, supportati dalla presenza di giocatori di maggiore esperienza, alcuni dei quali assolute novità per il nostro team, altri gradite riconferme".

Per quanto riguarda la Prima Squadra, il primo appuntamento è per il prossimo 1° settembre, data in cui Loredana Lillo, responsabile dello staff che cura la preparazione fisica degli atleti, ha fissato l'inizio degli allenamenti.

STAY TUNED &...ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!