La Dinamo alla conquista della capitale Stasera alle 20,30 la palla a due tra la Lottomatica Roma e la Dinamo Sassari: diretta su Rai Sport 1

Tutto pronto per il posticipo della quarta giornata di campionato: gli uomini di Meo Sacchetti -reduci dalla trasferta in terra russa- affrontano la Lottomatica Virtus Roma di coach Luca Dalmonte, al secondo anno sulla panchina romana.

L’avversario. La Virtus arriva dalla terza vittoria consecutiva in Eurocup, contro Sevilla, che l’ha portata dritta in vetta al girone C: capitan D’Ercole e compagni si preparano ad affrontare gli isolani nella seconda sfida tra le mura amiche del Palazzetto dello sport di via Apollodoro. Banco e Lottomatica si sono incontrate lo scorso 4 ottobre sul parquet di Sassari in occasione della semifinale di Supercoppa: i padroni di casa si erano imposti sulla Virtus con il punteggio di 89-73, dopo un parziale di nove punti in avvio firmato dai biancoblu. Nelle prime tre giornate di campionato i capitolini hanno portato a casa due vittorie, alle spese di Caserta e Capo D’Orlando, e una sconfitta in casa dell’Umana Reyer Venezia. La Virtus sembra ancora alla ricerca di una sua precisa identità di gioco e le prime partite sono state caratterizzate da quegli alti e bassi che gli isolani ben conoscono.

Il roster: Melvin Ejim (ala), Brandon Triche (play/guardia), Bobby Jones (ala), Lorenzo D’Ercole (play/guardia), Daniele Sandri (guardia), Maxime De Zeeuw (ala/centro), Oleksandr Kushchev (centro), Kyle Gibson (guardia) , Rok Stipcevic (play), Jordan Morgan (centro), Rei Pullazzi (ala).

Coach Luca Dalmonte ha dichiarato in vista dell’incontro: “Sarà necessaria una performance difensiva di qualità: giocare contro Sassari significa compiere un sacrificio superiore alla media e avere la capacità di costruire il nostro ritmo partita. Dobbiamo lavorare da squadra e decidere insieme il ritmo della partita, negando a Sassari il gioco a tutto campo sulla quale è costruito il suo gioco, in piena affinità con la filosofia di gioco di Sacchetti. Sassari è una squadra di Eurolega e dobbiamo aspettarci un approccio mentale alla gara di altissimo libello insieme ad uno sforzo difensivo per noi maggiore”.