Visite: 1056

Ingaggiato Chiumenti, giovane ala di Schio. Trattative riservate per Antonutti.

La settimana appena iniziata dovrebbe portare le prime novità in casa Air, qualcosa che vada oltre le indiscrezioni che circolano in questi giorni. Con il ritorno di coach Pancotto dalla Summer League il presidente Ercolino ed il suo staff hanno preso visione dei primi contatti imbastiti dal coach di Porto S.Giorgio con i manager presenti ad Jesolo ed Imola, ma non si muove ancora nulla di concreto. 

Ieri si sarebbe dovuta "sbrogliare" almeno la matassa relativa alla composizione dello staff tecnico per la prossima stagione. Chi affiancherà Pancotto nel campionato 2009/10? L'assistant coach Gianluca De Gennaro attende che la società irpina prenda una decisione o che, per lo meno, la situazione sia discussa a quattro occhi: «Ho avuto un primo colloquio con Cesare Pancotto e non mi è sembrato che ci fossero problemi particolari - dichiara l'assistant coach dell'Air Avellino -. Francametne mi auguro che l'attesa finisca presto così da poter pianificare il futuro». Intanto, Gianluca "inganna" il tempo con le attività dei camp estivi per ragazzi, la sua prima, vecchia passione. Non sarebbe da scartare, in proposito, anche l'ipotesi che a De Gennaro venga affidato esclusivamente il settore giovanili, già attualmente curato da lui. E, sempre parlando in termini di "panchina" biancoverde, sembra ad un punto di stallo la situazione tra il club di basket di Piazza Libertà e Tonino Zorzi, acclamato dalla piazza avellinese. Se, inizialmente, il paròn sembrava davvero vicino alla panca dell'Air, ora il coach di Gorizia non sembra ottimista sul futuro: «Mi sembra di vivere una specie di dejavu - commenta al telefono l'ex coach senior della Scandone - Le voci mi davano già ad Avellino, mi si ripeteva che avrei avuto notizie ma poi nulla di fatto. Attualmente mi sto guardando intorno; non posso restare alla finestra ad aspettare ancora a lungo». In una fase di completa ristrutturazione della squadra ogni cosa necessita dei suoi tempi; il termine indicato dalla società a Zorzi si è chiuso ieri, ma non è detto che la fumata bianca non possa arrivare in questi giorni. Sul versante acquisti, invece, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale, corre voce che la società abbia chiuso con l'atleta Alberto Chiumenti, ala classe '87 di 202 cm. 

L'ala di Schio che ha militato con il Latina portandola in Legadue partirebbe, ovviamente, dalla panchina per farsi le ossa qui in Irpinia agli ordini di Pancotto. Si fanno sempre più insistenti, intanto, le voci che vorrebbero in casacca biancoverde Michele Antonutti; secondo i ben informati potrebbe essere lui il primo vero acquisto del sodalizio, il primo nome della rosa targata Pancotto. I tempi di attesa per le prime ufficializzazioni non dovrebbero essere ancora lunghi.