Visite: 717

Per il secondo anno consecutivo il Basket Brescia Leonessa svolgerà il proprio ritiro estivo a Ponte di Legno e preparerà gli impegni che l’attendono nella seconda stagione dal ritorno Serie A nella splendida località della Valle Camonica. La Germani arriverà a Ponte di Legno domenica 27 agosto e fino a domenica 3 settembre soggiornerà presso la struttura del CFP Zanardelli, che garantisce ai giocatori e allo staff ospitalità e l’utilizzo della palestra per gli allenamenti.

In occasione del ritiro della Leonessa, nel weekend dal 1° al 3 settembre sarà organizzata una serie di eventi nei quali saranno coinvolti i giocatori della Germani Basket Brescia e le strutture del Centro Zanardelli.

Il programma di questi appuntamenti sarà aperto venerdì 1° settembre dalla manifestazione denominata ‘InPresa’, una gara di arrampicata sportiva su parete artificiale (clicca qui per la locandina), che si svolgerà presso la Palestra di arrampicata artificiale del CFP Zanardelli a partire dalle ore 12.

Sabato 2 settembre prenderà il via One Camp, un mini camp di pallacanestro organizzato presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (clicca qui per la locandina). Alle attività del camp, che inizieranno alle ore 14 e proseguiranno anche nella mattina di domenica 3 settembre, potranno partecipare fino a un massimo di 20 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che soggiorneranno presso l’Hotel Mirella di Ponte di Legno e domenica pranzeranno con i giocatori della Germani. Il costo è di Euro 80,00, info e prenotazioni all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre sabato 2 settembre è in programma la Festa in Piazza, organizzata e promossa dalla Pro Loco di Ponte di Legno. Alla manifestazione, che inizierà intorno alle ore 21, prenderanno parte i giocatori e i membri dello staff tecnico del Basket Brescia Leonessa, che saliranno sul palco allestito presso la piazza principale del comune e saranno a disposizione di tutti i tifosi e degli appassionati presenti per scattare foto e firmare autografi. Durante la serata è prevista l’esibizione della Cover Band ‘Quinto Elemento’ mentre il Il DJ Set dell’evento sarà curato da DJ Antony.

Tutte le manifestazioni che saranno organizzate in occasione del ritiro del Basket Brescia Leonessa sono state promosse con il patrocinio del Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, del Comune di Ponte di Legno, del Comune di Temù e della Pro Loco di Ponte di Legno.

Il ritiro di Ponte di Legno sarà anche l’occasione per presentare le iniziative che saranno realizzate presso l’Area Hospitality del PalaGeorge in occasione delle partite casalinghe della Germani Basket Brescia durante la stagione sportiva 2017-2018. Le attività dell’Area Hospitality nell’impianto di Montichiari, infatti, saranno gestite proprio dal Cfp Zanardelli, che realizzerà dei veri e propri eventi culinari in occasione dei 15 appuntamenti previsti nel corso del campionato.

Fonte: Uff. Stampa Germani Basket Brescia