Visite: 630
TORNA in campo domenica alle 18 la Pallacanestro Forlì 2.015 e lo fa di nuovo all’Unieuro Arena: sette giorni dopo la convincente vittoria sull’OraSì Ravenna – quarto successo su quattro gare casalinghe – i biancorossi trovano sulla strada un altro derby, stavolta contro il Kleb Ferrara di coach Alberto Martelossi. Esame di maturità per Castelli e compagni che ancora senza il centro titolare Dane DiLiegro dovranno limitare lo strapotere sotto canestro del miglior rimbalzista del campionato, l’americano ex Biella Mike Hall, e in generale le qualità di una squadra esperta e costruita per i playoff.
VALLI “Siamo felici ma anche razionali, abbiamo giocato solo sette partite e non siamo neanche a un quarto del cammino – ha smorzato gli entusiasmi in settimana coach Valli -. Occorre umiltà. DiLiegro sta guarendo però la tabella di marcia è difficile da determinare adesso: me lo aspetto, se tutto va come deve andare, tra un paio di settimane. Ferrara è forse la squadra più atletica del campionato, con un quintetto over 30 e il miglior rimbalzista del campionato. E’ un gruppo estremamente temibile, che corre e tira molto bene, guidato da un allenatore che stimo molto. La classifica nel loro caso è bugiarda anche perché finora è mancato Rush: all’Unieuro Arena ci aspettiamo una Ferrara al completo”. 
SEVERINI Menzione speciale da Giovanni Severini, che individua in Riccardo Cortese il pericolo pubblico numero uno: “E’ fortissimo, Ferrara è una piazza importante ma sono convinto che sia un giocatore da serie A. Dovremo marcarlo da squadra”. 
MARTELOSSI Ha parlato anche il coach del Kleb Ferrara Alberto Martelossi, riconoscendo in Forlì un avversario davvero impegnativo: “Affronteremo una compagine che ha fiducia e consistenza, allo stesso tempo si capisce come una situazione del genere si costruisce in poco tempo sulle piccole cose: Forlì ha fatto gare non buone, come a Porto San Giorgio contro Montegranaro, da ciò è nata una consistenza di alto livello. Altro aspetto: loro sono la miglior difesa del campionato, di per sé questo è un ostacolo molto molto alto per quelle che sono le nostre potenzialità in questo momento. Per noi sarebbe fondamentale fare pure fuori casa una prestazione solida”. 
INFERMERIA Erik Rush (caviglia destra distorta) gradualmente ha ripreso a lavorare in gruppo. Le sue condizioni, come del resto la sua presenza a Forlì, saranno valutate dallo staff medico-sanitario biancazzurro di ora in ora. Capitan Riccardo Cortese è stato fermo ai box a causa di guai di carattere muscolare. Anche per lui condizioni da verificare nel pre match.