Per la famiglia Gerasimenko, detentrice delle quote di maggioranza di Pallacanestro Cantù, è una stagione ricca di soddisfazioni. Dopo la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, l’annata sportiva 2017-2018 prosegue con ottimi risultati per Dmitry e Irina Gerasimenko. Nel giro di poco tempo, i due imprenditori hanno raggiunto con il sudore dei grandi traguardi, in ultimo il pass per i playoff, i primi di sempre per la proprietà russa.

Dopo aver riportato la formazione biancoblù tra le migliori otto al termine del girone di andata, con la partecipazione alla Coppa Italia che mancava da tre edizioni consecutive (2014), la Cantù targata Red October è riuscita a centrare anche i playoff che in Brianza mancavano dal 2015, nell’anno di Metta World Peace.

«Per noi, qualificarci ai playoff, è stata chiaramente una grande gioia – afferma Irina Gerasimenko, Presidente di Red October Pallacanestro Cantù -. Ce li meritiamo tutti: dai giocatori, al coach. Dallo staff e dal management, ai nostri partner ed ai nostri tifosi. Per Gara 3 con Milano, in casa nostra, mi piacerebbe vedere un palazzetto pieno. Il nostro target contro Milano è sempre lo stesso, il sold out. Invito dunque tutti i tifosi canturini ad accorrere al “PalaDesio” per sostenere la nostra squadra, indossando una maglietta bianca».

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù SpA