Visite: 491

Roberto “Bobo” Prandin è stato presentato nella sede della Scaligera Basket. Arrivato alla Tezenis Verona la scorsa settimana, Prandin è stato inserito nel roster che ora è ancora più ricco nel pacchetto degli esterni.

Classe ’86, Prandin è un giocatore che ha iniziato la preparazione nel mese di agosto con Trieste, formazione con la quale ha conquistato la promozione due stagioni fa, prima di centrare lo stesso obiettivo l’anno scorso con la Virtus Roma.

“Prandin è giocatore che ci serviva –ha commentato il Vicepresidente, Giorgio Pedrollo – l’unico difetto che potevamo avere, era quello di essere forse un po’ corti e lo dico senza togliere di valore ai nostri giovani. La squadra è ora al completo, Prandin è un giocatore di valore per qualità e per caratteristiche. Conosce anche come ci si approccia a stagioni di questo tipo e come si giocano determinate partite avendo, nelle ultime due stagioni, conquistato altrettante promozioni con Trieste e Roma. E’ stata una trattativa velocissima, lo dobbiamo ammettere; di lui ci ha colpito anche la sua volontà di avere degli obiettivi anche al di fuori del campo per il suo futuro”.

Laureato in Ingegneria informatica, Prandin si è calato perfettamente nella sua nuova avventura: “Quando è arrivata la chiamata di Verona e la possibilità di firmare ero felicissimo – ha commentato – Credo sia l’opportunità giusta per fare ancora qualcosa di importante a questi livelli. Ho trovato un’organizzazione societaria di alto livello, ritengo che la nostra squadra sia buonissima. Dobbiamo lavorare molto, naturalmente; abbiamo un obiettivo importante ma, per esperienza, posso dire che non è mai facile. Sarà una stagione lunga, sono stati reintrodotti i playoff; bisognerà lavorare giorno dopo giorno per arrivare pronti per ogni appuntamento. Le prime impressioni? In questi giorni ho visto una bella costruzione del gruppo, vedo già che si sta creando un buon gruppo. Stiamo lavorando molto bene negli allenamenti, molto forte e nessuno si tira indietro. Questo è benzina per tutti”.

Fonte: Ufficio Stampa Scaligera Basket Verona