Coach Maurizio Buscaglia ha presentato ai media e alla stampa il match di domenica alle 19 in programma al PalaBigi contro l’OriOra Pistoia.

“Si tratta di un’altra partita dove dobbiamo avere chiara in testa l’idea di continuare nei nostri progressi – ha detto il tecnico biancorosso – mi riferisco allo stare in campo con continuità difensiva, da parte di tutti gli elementi della squadra ed in tutti i momenti della partita. Stiamo cercando di avere più presenza e consistenza, andando mentalmente anche oltre gli errori commessi. Stiamo altresì lavorando sul controllo dei rimbalzi, che ci permette di correre in contropiede, ed anche nelle letture del match. Mai come in questo caso, contro Pistoia, ci servirà questa capacità di pensare sempre al possesso successivo, di continuare a giocare, perché sarà una partita molto dura, combattuta su ogni pallone”.

Queste le parole di coach Buscaglia sugli avversari di turno: “Pistoia è una squadra che arriva al PalaBigi per rompere il ghiaccio, con tante motivazioni. Da parte nostra la continuità del risultato è il nostro primo obiettivo. Sarà una partita dove bisognerà fare un ottimo lavoro vicino a canestro, controllando l’area, ma allo stesso tempo con il focus rivolto a non accendere i talenti che l’OriOra ha sul perimetro. Quindi, a maggior ragione, l’aspetto difensivo di squadra, sarà decisivo, unitamente alla nostra capacità di adattarci alle situazioni che il match offrirà ed essere in grado di cambiare pelle nell’arco dei 40′ di gioco”.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana