Visite: 463

Coach dell’Agnello deve fare a meno di Davide Bruttini e Pierpaolo Marini, e per lo starting five sceglie Watson JR, Campori, Rush, Ndoja e Benvenuti. Si parte con un canestro e fallo di Rush e due punti in penetrazione di Watson Jr, e nell’equilibrio del primo quarto l’Unieuro prova a scappare con sette punti di fila di Ndoja per il 14-21. Una tripla di Rush, una palla recuperata e un appoggio allo scadere di Giachetti chiudono il primo quarto sul 21-30.

Il secondo periodo comincia con 7 punti di fila dei lunghi biancorossi (5 Benvenuti, 2 Petrovic) per il +10 (27-37). Montegranaro prova a rientrare e tocca il -2, ma è grazie alla difesa che l’Unieuro ritrova un margine di vantaggio: da due palle recuperate nascono buoni attacchi, chiusi dai canestri di Benvenuti e Rush, che segna 8 punti negli ultimi due minuti di primo tempo (18 totali) e il quarto si chiude sul 45-52.

Si ricomincia da dove si era finito, ancora con una tripla di Rush per il 46-55. I padroni di casa provano a rientrare in partita, ma l’Unieuro è concentrata e attenta e, guidata dai canestri di Ndoja e Giachetti rimane avanti (61-70). Alla fine del periodo la Poderosa rientra con i punti di Thomas e Cucci ed il quarto si chiude sul 71-74.

Ad inizio ultimo quarto la Poderosa trova il vantaggio e prova ad allungare, ma una tripla di Watson JR riporta a -1 l’Unieuro (78-77). La partita diventa equilibrata, l’Unieuro si affida alla zona e in attacco agli 8 punti di fila di Lorenzo Benvenuti (che chiuderà a 23). Si entra negli ultimi trenta secondi, Bonacini sbaglia al tiro, dall’altra parte Ndoja realizza la tripla che vale il 86-89, chiude il match e significa vittoria biancorossa.

Dell’Agnello a fine partita: “Ci siamo ritrovati in piena emergenza e questa è stata una grande risposta alla partita non felice di Caserta. Abbiamo giocato con il sangue agli occhi, ma abbiamo messo in campo anche contenuti tecnici che abbiamo potuto mettere in atto grazie alla disponibilità dei giocatori. Sono contento per i nostri dirigenti e per i tifosi che ci hanno seguito, che si faranno portavoce per la gara di domenica all’Unieuro Arena”. 

XL EXTRALIGHT PODEROSA MONTEGRANARO – UNIEURO FORLÌ 86-89 (21-30; 45-52; 71-74)

XL EXTRALIGHT PODEROSA MONTEGRANARO: Thompson 17, Miani NE, Angelotti NE, Mastellari 5, Conti 2, Palermo 6, Bonacini 22, Berti NE, Thomas 22, Cucci 12, Serpilli. All: Ciani.

UNIEURO FORLÌ: Rush 23, Kitsing, Giachetti 14, Campori, Watson JR 7, Petrovic 2, Marini NE, Cinti NE, Dilas, Benvenuti 23, Bruttini NE, Ndoja 20. All: Dell’Agnello.