Visite: 1059

MERCATO di fatto bloccato per l’Armani Jeans, che ormai pensa solo a completare il puzzle con la guardia titolare del quintetto. Rimane all’erta per Mancinelli, ma per il resto è tutto definito. Non c’è fretta: manca ancora un mese al raduno del 24 agosto e la scelta è troppo importante per essere presa con troppa velocità.

 

Si tiene aperta anche la pista Lynn Greer, richiesto da coach Piero Bucchi, che già lo ha avuto alle sue dipendenze a Napoli, nella miglior stagione disputata negli ultimi anni dalla società partenopea (rinata da pochi giorni con il trasferimento della Sebastiani da Rieti al capoluogo campano). Gli unici movimenti per i biancorossi sono in uscita. La perdita più importante è sicuramente quella di David Hawkins, che i milanesi hanno provato a trattenere anche offrendo cifre importanti, ma il richiamo di Siena e delle sue vittorie è stato troppo forte.

 



ANCORA IN BALLO invece la questione relativa al secondo playmaker, con il rientrante Bulleri (all’ultimo anno di contratto) molto positivo nella seconda parte della stagione disputata a Treviso, mentre si cerca di piazzare in prestito Luca Vitali. Situazione non facile, con il giocatore che vorrebbe proseguire nel suo progetto milanese e uno stipendio che nessuno si vuole accollare. Che resti Bulleri o Vitali, molto probabilmente i biancorossi dovranno pagare parte dello stipendio. Sempre in tema di playmaker, acquistati in quantità industriale dall’Olimpia nella scorsa stagione, non ci sarà più Yohann Sangare, che ha firmato un triennale con Ferrara, e insieme a lui potrebbe anche esserci Ariel Filloy, protagonista della promozione in serie A di Soresina-Cremona, ma destinato alla città estense per fare il cambio del francese. Resterà a Pesaro, come definito già l’estate scorsa, il belga Sam Van Rossom, che compierà il secondo anno di prestito con la maglia della Scavolini in attesa di quei progressi che non si sono realizzati nell’annata appena conclusa.

IN CERCA di destinazione Pape Sow, Jobey Thomas (per il tiratore c’è comunque un altro anno di contratto da onorare a Milano se non si trovassero acquirenti), Maurice Taylor, il quale punta a riciclarsi in Nba (in caso di fallimento potrà sfruttare, da novembre in poi, il suo passaporto italiano), mentre Denis Marconato dovrebbe comunque rimanere in un team di media classifica in Serie A. Giocherà con ogni probabilità a Fidenza, in B1, il 20enne Marko Micevic, e sempre in B1, con la neonata Leonessa Brescia, potrebbero mettersi in mostra i gemelli Sandro e Davide Marelli, in uscita dalla giovanili milanesi.