Visite: 1340

La società sassarese si rinforza con un’ala di scuola canturina

 

 SASSARI. Nuovo colpo della Dinamo. La società ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il comasco Davide Colombo, classe 1986. Il giocatore è un’ala-centro di 206 cm d’altezza e ha fatto tutta la trafila nella giovanili della Pallacanestro Cantù prima di vestire la maglia del Castelfiorentino nella B dilettanti.

Colombo lo scorso anno ha realizzato una media di 7,2 punti giocando 22 minuti a partita. In precedenza aveva giocato a CastelSan Pietro Terme in B2 e ad Ozzano in B1. Per lui importanti presenze nelle nazionali under 18 e under 20 dal 2003 al 2005.

Con la firma di Davide Colombo, il roster biancoblù è quasi al completo. Adesso mancano solo le firme dell’italiano che andrà a riscoprire il ruolo di terzo lungo e gli stranieri dello starting five.

Ma gli “acquisti” della Dinamo non si limitano alla prima squadra. La società ha messo a punto anche lo staff incaricato di guidare le squadre del settore giovanile. Stefania Bazzoni è stata confermata nel ruolo di responsabile tecnico, l’under 19 è stata affidata al coach Vincenzo Ugo Ducarello (vice allenatore della Legadue); l’under 17 e l’under 15 a Pietro Carlini; l’under 14 a Giulio Fenu e l’under 13 a Stefania Bazzoni. E’ stato anche confermato che alcuni ragazzi del settore giovanile si uniranno dal mese di agosto alla prima squadra per seguire a turno il lavoro di coach Sacchetti e allenarsi con Vanuzzo e compagni.