Massimo Bulleri
Massimo Bulleri

DOPO UNA PARTENZA di prestagione più che positiva, primi evidenti intoppi per l’Armani Jeans Milano che chiude all’ultimo posto il Memorial Pirazzi di Verbania uscendo sconfitta sia con la Virtus Bologna che con la Ngc Cantù. Sicuramente i risultati delle amichevoli lasciano il tempo che trovano, tra i tanti esperimenti e l’agonismo non sempre al massimo, però perdere non aiuta a crescere e a rafforzare l’unità del gruppo.

 

È stata la settimana dei lituani con l’arrivo di Jonas Maciulis e Marijonas Petravicius, due giocatori del quintetto Olimpia da inserire nei meccanismi della squadra, tappa fondamentale per la crescita dell’AJ anche se questo, probabilmente, ha creato qualche problema di fluidità. Tre amichevoli in quattro giorni tra mercoledì e sabato (vittoria solo contro Biella) per velocizzare il processo di integrazione con i compagni in cui entrambi hanno giocato partite alterne con lampi di classe e momenti di abulia all’interno della stessa partita.

 



QUEL CHE PREOCCUPA un po’ di più è la parte difensiva della squadra, che in più di un’occasione in questo precampionato ha concesso almeno 80 punti all’avversario. Chi è cresciuto maggiormente forse è stato Stefano Mancinelli, che sta “risalendo” dopo lo stop per l’infortunio alla spalla, mentre sono decisamente discontinui Finley e Acker. 20 punti per Acker ma solo 4 per Finley contro Bologna, praticamente uguale e contraria la prestazione contro Cantù con 19 punti per Finley e 4 per Acker. Segnali positivi invece per Massimo Bulleri, apparso ordinato in regia ma anche pericoloso al tiro (7 e 11 punti). Una sicurezza Rocca, dominatore sotto le plance, ancora a sprazzi Mike Hall che si è accontentato troppo delle conclusioni da fuori. Prossimo appuntamento mercoledì 30 settembre al Trofeo NaturHouse di Ferrara contro la locale Carife dell’ex.

 

Il Giorno