Con 24 punti, Al Horford ha guidato gli Atlanta Hawks alla miglior prestazione offensiva da 16 anni a questa parte contro una squadra decisamente in crisi, i Toronto Raptors. Gli Hawks si sono imposti 146 a 115 ed hanno avuto ben 9 giocatori in doppia cifra in quanto a punti segnati.

L'ultima volta che Atlanta aveva raggiunto i 140 punti, era il 30 Gennaio del 1993, quando avevano battuto i Philadelphia 76ers 149 a 123; mentre l'ultima volta che 9 giocatori erano andati in doppia cifra era il 4 Dicembre del 1987, contro New Jersey.

Chris Bosh, stella di Toronto e settimo miglior marcatore della lega con 25,2 punti a partita, ha segnato soli 2 punti - peggior prestazione stagionale - ed ha giocato soli 16 minuti. Ha passato quasi tutta la prima metà dell'incontro in panchina con problemi di falli e nella seconda è definitivamente uscito con gli Hawks avanti di 20 lunghezze. I suoi unici 2 punti sono arrivati grazie a 2 liberi tirati nel terzo quarto. Era dal 6 Novembre del 2007, contro Milwaukee, che Bosh non segnava 2 o meno punti.

Il migliore di Toronto è stato DeMar DeRozan con 21 punti ed anche Marco Belinelli ha fatto registrare una buona prestazione con 16 marcature partendo dalla panca. I Raptors sono ora a 5 sconfitte consecutive e non sono ancora riusciti a vincere nella seconda di 2 partite giocate in due giorni.

Gli Hawks, che avevano perso 3 delle ultime 4 partite, hanno vinto giocando come sul velluto, ben 11 giocatori di Atlanta sono andati a segno e Maurice Evans è arrivato a 9 punti, altrimenti sarebbero arrivati a 10 atleti in doppia cifra.

Josh Smith ha accompagnato 16 punti a 4 stoppate, Jamal Crawford ha fatto registrare lo stesso numero di punti, mentre Marvin Williams ne ha messi 15.

Una chiave di lettura interessante di questo incontro la offre la schiacciante vittoria a rimbalzo riportata dagli Hawks, 51 a 29. Tutto ciò dopo che Domenica scorsa a Detroit avevano perso il confronto sotto le plance 53 a 27.

Atlanta era sempre stata tenuta sotto i 90 punti nelle ultime 3 vittorie ed i tifosi avranno sicuramente apprezzato questa esplosione offensiva contro i Raptors, che sono ora la seconda peggior difesa dell'intera lega con 109,1 segnature concesse a partita.

Note: i Raptors sono alla loro quinta sconfitta consecutiv in trasferta e sono ora 2 - 9 lontani da Toronto... Bosh, che guida la lega in doppie-doppie, è rimasto a secco di punti nei primi 2 quarti ed ha raccolto 3 soli rimbalzi... Joe Johnson ha distribuito 11 assists, suo massimo stagionale.
 

http://it.nba.com/