LA VIRTUS è ancora davanti al bivio Andrè Collins-Scoonie Penn e la decisione definitiva su chi ricoprirà il ruolo di playmaker nella gara di domani contro la Benetton sarà presa solo oggi pomeriggio dopo che la squadra si sarà allenata alla Futurshow Station.

 

 

«Non è una scelta facile — spiega Lino Lardo — da una parte Collins si sta allenando con impegno, dall’altra non possiamo ignorare il buon rendimento che Penn ha avuto durante questo periodo. Ad ogni modo ci prenderemo tutto il tempo a nostra disposizione, sapendo di dover affrontare un impegno molto delicato».

Seguendo una logica che non fa una grinza, da Treviso si attendono che alla fine sia Collins il prescelto. la V nera è stata costruita su di lui e sebbene Penn fosse il miglior sostituto possibile sul mercato, senza l’ex Ferrara la squadra bianconera ha quasi sempre lasciato a desiderare in attacco, complice anche i problemi legati al rendimento di Blizzard.

La cosa certa è che i biancoverdi faranno esordire la guardia Kelvin Rivers arrivata in settimana alla Ghirada direttamente da Latina. L’esterno statunitense sostituisce il tagliato Cartier Martin e con il suo inserimento Frank Vitucci spera di coprire le lacune difensive e offensive che la Benetton ha spesso accusato in questa prima parte della stagione.

Dopo l’impegno di domani la Virtus andrà in vacanza per qualche giorno, considerando che il prossimo impegno è in calendario per il 3 gennaio, quando la formazione allenata da Lardo sarà di scena a Cremona.

TRA L’ALTRO vi sarà uno spazio per inserire un eventuale nuovo innesto, con la società bianconera che si sta guardando in torno, visti anche i tempi di recupero di Blizzard, i cui controlli recenti indicano in marzo inoltrato l’ipotesi temporale più ottimistica per rivederlo in campo. Considerato il budget a disposizione, prima di qualsiasi operazione in entrata è necessario trovare una nuova sistemazione per Alex Righetti, con Montegranaro che ha mostrato un timido interesse per l’ala riminese. Il club marchigiano per avviare la trattativa potrebbe mettere sul piatto un possibile scambio con l’esterno Michele Antonutti da tempo finito ai margini delle rotazioni di Fabrizio Frates. Un’operazione del genere sarebbe molto gradita alla Virtus che già in estate si era fortemente interessata al giocatore. Lasciando poi cadere la cosa dopo le conferme di Blizzard e Koponen.