A seguito delle decisioni prese dal Consigio Federale del 16 dicembre 2009, la Federazione Italiana Pallacanestro ha comminato una penalizzazione di 2 punti in classifica alla Pallacanestro Varese.

 



Prendendo atto di questa decisione, la società Pallacanestro Varese intende scusarsi pubblicamente con i propri sponsor, a partire dal Main Sponsor Cimberio, che conferisce la denominazione alla squadra, al Top Sponsor di maglia Sisal, proseguendo con le altre aziende partner, per il danno di immagine provocato loro dalla penalizzazione.

Le scuse vanno quindi estese anche a tutti i tifosi biancorossi che da inizio stagione non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla squadra.



Pallacanestro Varese non può che ribadire il proprio impegno affinché questo danno sia riparato sul campo così che i risultati sportivi tornino ad essere la miglior vetrina per i nostri sponsor e un motivo d’orgoglio per i tifosi. Al contempo la società annuncia che farà ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport presso il CONI.



Ufficio stampa Pallacanestro Varese