Visite: 1115

Domenica per la 13ma giornata di andata della Legadue 2009 2010 arriva a Sassari la vicecapolista Prima Veroli degli ex Franko Bushati e Valeriano D'Orta.

 



Alle 18:15, arbitri i signori Roberto Pinto, Guido Federico Di Francesco e Eduardo Ciano, gara da non perdere fra i biancoblù primi in classifica a 20 punti e i giallo rossi del presidente Zeppieri che seguono a sole due lunghezze.





I laziali, confermati in estate ben 6 giocatori del roster 2008/2009 non nascondono le ambizioni d'alta classifica e scelgono per la guida tecnica coach Massimo Cancellieri in uscita dalla Pallacanestro Biella, affiancandogli il vice Valeriano D'Orta a Sassari l'anno scorso come vice di Cavina,



A sole tre gare dal giro di boa a Vanuzzo e compagni mancano ancora due punti per avere la certezza di partecipare alle Finale Four di coppa Italia che si disputeranno fra le prime 4 classificate del girone d'andata.



A Sassari e in Sardegna in generale sembra tornata la febbre da playoff che ha visto fra maggio e giugno sede e botteghini presi d'assalto per non perdere le entusiasmanti sfide che hanno portato i sassaresi ad un passo dal paradiso.



Alle 18 di oggi nella sede di viale Porto Torres le prime somme parlavano di prevendita "on line" triplicata rispetto all'ultima gara, oltre 200 biglietti venduti, altrettanti prenotati e prevendite cittadine che reclamavano rifornimenti per aver già esaurito i tagliandi a disposizione.



A tutto questo vanno aggiunti i 1640 abbonati, record assoluto per la società sassarese.



Nonostante le imminenti festività natalizie e i negozi aperti per gli acquisti di fine anno si prevede dunque il pubblico delle grandi occasioni che fin'ora ha solo parzialmente gremito le tribune di piazzale Segni non facendo peraltro mancare il proprio calore ai biancoblù e capace di coreografie da brivido come quella per il playmaker Jason Rowe nel finale della gara con Reggio Emilia.