alt
 

Lino Lardo, ora serve vincere. “Dobbiamo avere un cammino in casa un po’ più continuo, dopo le ultime battute d’arresto. Pesaro non è fatta per stare in bassa classifica, ha avuto inizialmente vari problemi con l’infortunio di Williams, ma ora è tra le più in forma del campionato e con un roster di tutto rispetto.

 

Noi abbiamo lavorato bene, così come prima di Cremona, senza infortuni si lavora bene”

 



Con Collins è tutta un’altra squadra. “Non ci farà diventare fortissimi, ma la squadra è stata costruita pensando a lui, e a Cremona pur lavorando al 50% ha mostrato che ci può dare equilibrio e spazio. E’ il play su cui abbiamo puntato, e sta crescendo”



Sabatini avrebbe tagliato Hurd. “Io e Faraoni lo conosciamo bene, è un giocatore serio e di sostanza, non uno da 30 punti a partita. Ha avuto un periodo di forma scadente, ma non dimentichiamo che lui è sempre stato presente: vero che da un americano ti aspetti sempre il massimo, ma noi vogliamo puntare sulla forza del gruppo, lui è un tassello importante e a Cremona ha fatto bene. Con il suo orgoglio saprà migliorare”



Quando chiedi un giocatore te lo prendono. “Abbiamo sempre lavorato insieme, ho ascoltato le esigenze e il budget della società; Faraoni è un grande manager, e con Sabatini abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Non c’è un Lardo che abbia imposto giocatori o società che li abbia imposti a me, ma solo la voglia di dare soddisfazioni ai nostri tifosi”



Con Pesaro ci si avvicinerà a quello che ci si aspettava in estate? “Stiamo lavorando bene, non dimenticando che ci manca Blizzard. Siamo determinati, sappiamo cosa vogliamo e abbiamo qualche certezza in più, a partire dalla difesa che deve essere il nostro marchio di fabbrica. Ci applichiamo, serve solo un po’ di continuità ma sono moderatamente soddisfatto”



Domenica servirà tenere il punteggio basso. “Con Williams Hicks e Green hanno americani di tutto rispetto, squadra offensiva che andrà ben difesa. Speriamo di non tirare male come con Treviso, ma ci siamo allenati con continuità alla Futurshow Station, e questo è fondamentale. Abbiamo tutte le condizioni per fare bene, speriamo di essere più bravi dei nostri avversari”
 

www.bolognabasket.it