Visite: 1017

Brillano gli occhi di Frates in sala stampa, dopo un'altra memorabile impresa della sua squadra. Nelle sue parole tutto l'orgoglio di essere alla guida di questo gruppo:

Una considerazione sulla posizione di classifica, adesso "vertiginosamente" alta: "sono contento, ma non mi interessa la nostra posizione in chiave playoff. Io guardo quelle dietro, so che sono in tante per ora e sono contento di questo".



Infine Frates scherza svelando l'organizzazione dell'ultimo possesso: "non c'entro io. Ho solo detto ai ragazzi "fate come vi pare!" e l'hanno fatto".



Molto deluso invece Lardo per la mancata vittoria della sua squadra: "sicuramente abbiamo perso una partita che avevamo in mano e un'occasione di portare via da qui 2 punti. E' stata una gara incredibile, dalle 2 facce: un primo tempo buonissimo, poi hanno cominciato ad aggredirci e abbiamo iniziato a faticare. Una sconfitta che arriva nonostante 6 uomini in doppia cifra, ma abbiamo lasciato loro 15 rimbalzi in attacco e canestri più facili nel secondo tempo".



Infine Lardo parla di futuro: "non so nulla di mercato. Adesso è difficile pensare a domani dopo aver perso una partita quasi vinta. So solo che torneremo in palestra a lavorare per le prossime gare".

"sarei stato contento anche in caso di sconfitta. Oggi dopo 2 vittorie, con tutti che ci hanno fatto i complimenti, e sapendo che i tifosi ci avrebbero perdonato tutto, rischiavamo di giocare con poca concentrazione.

 

Ci è successo all'inizio, quando non eravamo aggressivi a rimbalzo, non eravamo intensi ma mosci e abbiamo sbagliato tutto. All'intervallo ci siamo guardati in faccia, abbiamo capito che non era questa la strada giusta, e così abbiamo reagito alla grande, nonostante potessero mancare le motivazioni. Sono contento per lo spirito, l'anima e la mentalità di una squadra che non ci sta mai a perdere. Per questo sarei stato comunque contento dei miei. Poi sono arrivati anche i 2 punti, quindi tutto perfetto".