Daniel Hackett
Daniel Hackett

Domenica la Benetton Basket sarà sul campo di Pesaro contro la Scavospar per la quarta trasferta consecutiva tra coppa e campionato. Si gioca per la terza di ritorno della Serie A1 Tim alle ore 18.15 con diretta su Sky Sport 2 e Radio Veneto Uno (97.5 mhz), arbitri Giansanti, Lamonica e Martolini.

 

Per la Benetton, che all’andata vinse una gara in rimonta per 86-84, è il 67° confronto con i pesaresi, finora 27 vittorie Scavolini e 39 di Treviso.

 

Coach Repesa non avrà a disposizione Renzi e Sandri, mentre per il resto rosa al completo. Un ex particolare del match è Daniel Hackett, che ha giocato in gioventù, fino a 14 anni, nel settore giovanile della Scavolini

“Per me è la prima volta in campo a Pesaro, - ha detto Daniel Hackett (nella foto nel match di andata) - nella città dove sono cresciuto e dove ho tanti amici. Lì ci ho giocato solo una gara estiva qualche anno fa, un’esibizione, ma gare ufficiali mai, a parte le giovanili quando ero piccolino. Sarà di certo un’emozione particolare, giochero’ davanti a tantissime facce note, amici e familiari, in un ambiente a cui sono molto legato. Pero’ non siamo in un momento in cui dobbiamo guardare alle nostre faccende personali e quindi sinceramente in questi giorni sto pensando più alla squadra e a come venire fuori dalla nostra situazione difficile piuttosto che alle mie emozioni di domenica. Si, mi fara’ piacere salutare gli amici in tribuna, ma è una partita che noi della Benetton dobbiamo vincere. Coach Repesa ci ha detto che sarà una battaglia durissima e che dovremo interpretarla con uno spirito guerriero mettendo tutto quello che abbiamo dentro per riuscire a vincere, quindi per me sarà una partita importante non sul piano personale, ma per la nostra squadra, una partita dove dovremo combattere e mettercela tutta.”