David Moss
David Moss

Bologna

 

ANCORA DUE giorni di lavoro differenziato per David Moss, poi da domani l’ala dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Questa la conclusione a cui è giunto ieri lo staff medico virtussino dover aver rivalutato il gomito del giocatore che, seppure molto lentamente, sembra essere sulla strada della guarigione.



Con queste tempistiche Lino Lardo saprà se potrà contare sul suo numero tre ad Avellino, oppure se dovrà studiare delle soluzioni alternative per supplire all’assenza. La gara di domenica è molto delicata, i risultati dell’ultima giornata — in particolare le sconfitte di Milano e Caserta — aprono ulteriormente la strada per il terzo posto, a patto che si metta a segno qualche colpo esterno.

Nella Final Eight la Canadian Solar ha già sconfitto l’Air al PaladelMauro, ma in quella occasione gli irpini erano reduci dalla gara che li vide eliminare Milano, mentre per l’occasione Pancotto avrà a disposizione tutta la settimana per preparare una gara che per i padroni di casa è un po’ un’occasione di riscatto sia per quanto accaduto in Coppa Italia sia per quello che è successo domenica a Ferrara, dove Avellino ha limitato i danni solo nel finale ma di fatto non è mai stata in campo.

OLTRE a David Moss, ieri si sono fermati anche Sanikidze e Koponen, nulla di allarmante. Una sosta ai box dato che i due avevano fatto gli straordinari per tutta la scorsa settimana e ieri accusavano ancora qualche piccolo sintomo dovuto all’affatticamento. I due non sono in dubbio per domenica e la pausa è da leggere come un voler prevenire problemi legati alla stanchezza.